Qual+%C3%A8+il+numero+IMEI+del+tuo+cellulare+e+perch%C3%A9+%C3%A8+fondamentale+segnarlo+ed+averlo+sempre+a+portata+di+mano
ilovetrading
/2023/05/14/qual-e-il-numero-imei-del-tuo-cellulare-e-perche-e-fondamentale-segnarlo-ed-averlo-sempre-a-portata-di-mano/amp/
Tecnologia

Qual è il numero IMEI del tuo cellulare e perché è fondamentale segnarlo ed averlo sempre a portata di mano

Il numero IMEI del tuo cellulare è fin troppo importante per essere dimenticato: sei certo di averlo registrato? Ecco di cosa si tratta!

Con il codice IMEI si ha a che fare con una serie numerica composta da 15 cifre, la ricordi a memoria? O meglio, sai di cosa si tratta? Le varie aziende ne parlano, specialmente la Vodafone: non ne potrai più fare a meno, è fondamentale nel quotidiano! Se non ti sei ancora aggiornato, scopri di cosa si tratta, le sue funzionalità, e in che situazione potrebbe servirti.

Come usare il numero IMEI- Ilovetrading.it

E’ bene che tu ti informa, perché in caso di smarrimento, furto, danno, o distruzione del tuo fedele amico dal quale non ti distacchi mai, appunto il cellulare, avrai bisogno di questo codice numerico, altrimenti… sarà difficile risolvere la situazione!

La fattura IMEI è il primo documento che viene richiesto nel momento in cui il telefono è in garanzia e deve essere riparato. Appunto, viene rilasciato quando il cellulare è stato acquistato. Quindi, non pensare che le scartoffie che possiedi siano inutili, perché non è affatto così!

Ci sono altre casistiche specifiche, ad esempio se devi denunciare un sinistro ed hai un’assicurazione mobile? Oppure come già detto ti hanno rubato il dispositivo o lo hai perso: ti serve il numero IMEI. Scoperto a cosa serve, come puoi recuperarlo?

Il numero IMEI del tuo cellulare è fondamentale, ecco perché!

IMEI è l’acronimo di International Mobile Equipment Identity, ed è un numero identificatore unico associato al dispositivo mobile acquistato. Insomma, è solo uno, è originale, e nessuno può avere il tuo stesso codice! Quindi, se lo hai perso puoi recuperarlo mediante 3 modalità. Le cifre in questione sono trasmesse dal dispositivo elettronico in base alla società e durante la connessione di rete. Ecco come scovarlo!

Come usare il numero IMEI- Ilovetrading.it

Come già detto, ci sono 3 modalità, sono tutte facile, pratiche e a portata di… cellulare! Per prima cosa potresti recuperare le 15 cifre prendendo la confezione nella quale hanno riposto il tuo dispositivo mobile quando te lo hanno venduto. Appunto, c’è un adesivo con il codice in questione. Intuitivo, veloce, e senza la necessità di contattare nessuno. Nel caso in cui tu l’abbia perso o gettato via, puoi chiamare un numero che in base alla società si occupa della questione.

Abbiamo citato la Vodafone, infatti occorre digitare il seguente codice, *#06# e chiamare. Dopo lo svolgimento di questi passaggi, il codice verrà inoltrato automaticamente. Infine, c’è una terza ed ultima modalità, la quale consta nell’accedere al Pannello di controllo di Google. Poi fare il login mediante un dispositivo con profilo associato e si ricavano tutte le informazioni del caso.

Insomma, è facile e pratico, ciò che conta è possederlo, perché è utile nel caso di qualsiasi brutto imprevisto!

Fabiana Donato

Articoli Recenti

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

2 mesi Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

2 mesi Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

2 mesi Fa

Come riciclare le candele a costo zero: 3 idee fai da te

Non è insolito ritrovarsi con un mucchietto di cera che si potrebbe riutilizzare, derivante da…

2 mesi Fa

Acquario sostenibile: come risparmiare energia

Le illuminazioni negli acquari sono molto affascinanti da vedere, ma lasciarle sempre accese potrebbe essere…

2 mesi Fa

Quanto paga d’affitto Carlo Cracco per i suoi ristoranti e bar in galleria? La cifra fa strabuzzare gli occhi

Lavorare nel centro di Milano ha un costo non indifferente: ecco la dichiarazione di Carlo…

2 mesi Fa