Hai+1800+euro+all%26%238217%3Banno+e+lavoro+se+ti+trasferisci+in+questo+splendido+comune
ilovetrading
/2023/05/18/hai-1800-euro-allanno-e-lavoro-se-ti-trasferisci-in-questo-splendido-comune/amp/
Bonus

Hai 1800 euro all’anno e lavoro se ti trasferisci in questo splendido comune

Cambiare vita con 1800 euro all’anno ed un buon lavoro: un’occasione da prendere al volo.

Avere 1800 euro all’anno garantiti dal Comune e anche la possibilità di lavorare possono sembrare un sogno eppure questo sogno può diventare realtà. In questo periodo si parla tanto della drammatica situazione degli affitti di Milano. Come sappiamo vivere nella capitale italiana della moda è sempre più costoso eppure ci sono comuni dove vivere è molto più conveniente e addirittura si ricevono bonus ed incentivi. Non parliamo di qualche piccolo comune del Sud Italia ma di uno ubicato nella stessa Lombardia.

Un bonus e tante possibilità di lavoro se ti trasferisci – ilovetrading.it

Mantova è una cittadina che desiderosa di crescere e vuole incentivare l’arrivo di nuovi residenti. Attualmente meno di 50.000 abitanti risiedono in questo comune e sta facendo discutere l’iniziativa di erogare un bonus senza precedenti. Mantova è una città dall’elevata qualità della vita e l’offerta culturale e turistica è importante. La rete di servizi ed infrastrutture è di qualità ed oggi arrivano anche 150 euro al mese per chi decide di trasferirsi nel capoluogo.

Come funziona il bonus

Parliamo di ben 1800 euro all’anno erogati dal Comune ai nuclei familiari che vivono stabilmente e che dichiarino di voler abitare per almeno due anni. Per poter avere il bonus c’è bisogno di avere un lavoro con stipendio tra i 1.200 e 1.500 euro mensili e un regolare contratto di affitto. Questo bonus può corrispondere a circa tre mesi di affitto gratuiti e il bando può coprire 100 domande all’anno fino al 2026.

Come avere questo aiuto – ilovetrading.it

Questa città è in notevole espansione e questo bonus punta anche a consentire alle aziende locali di trovare facilmente manodopera. Infatti in questa città le offerte di lavoro sono numerose perché tante aziende vi stanno investendo e nella zona industriale c’è un grande fermento. A Mantova infatti le aziende che cercano lavoro sono tante e spesso trovare manodopera non è semplice. Dunque per le famiglie che si trasferiscono in questa città c’è la possibilità di avere un aiuto concreto sull’affitto e anche una notevole facilità nel trovare lavoro.

Di solito questi bonus sono erogati da comuni del Sud

Questa offerta non è la prima nel suo genere. Non sono pochi infatti i comuni del Sud Italia o della Sardegna che offrono bonus contro lo spopolamento. Questo fenomeno è in atto in modo deciso e tanti comuni rischiano di scomparire. Di conseguenza non deve sorprendere che le amministrazioni locali mettano in campo bonus alle famiglie che si trasferiscono in un determinato territorio o a quelle che decidono di fare figli. La cosa sorprendente in questo caso che si tratti di un comune della Lombardia. E’ questo a rendere questo bonus particolarmente allettante perché non costringe a trasferirsi in una zona poco servita e lontana dai grandi centri del lavoro e degli affari ma si resta nella regione più produttiva d’Italia.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 mese Fa