Hai+1800+euro+all%26%238217%3Banno+e+lavoro+se+ti+trasferisci+in+questo+splendido+comune
ilovetrading
/2023/05/18/hai-1800-euro-allanno-e-lavoro-se-ti-trasferisci-in-questo-splendido-comune/amp/
Bonus

Hai 1800 euro all’anno e lavoro se ti trasferisci in questo splendido comune

Cambiare vita con 1800 euro all’anno ed un buon lavoro: un’occasione da prendere al volo.

Avere 1800 euro all’anno garantiti dal Comune e anche la possibilità di lavorare possono sembrare un sogno eppure questo sogno può diventare realtà. In questo periodo si parla tanto della drammatica situazione degli affitti di Milano. Come sappiamo vivere nella capitale italiana della moda è sempre più costoso eppure ci sono comuni dove vivere è molto più conveniente e addirittura si ricevono bonus ed incentivi. Non parliamo di qualche piccolo comune del Sud Italia ma di uno ubicato nella stessa Lombardia.

Un bonus e tante possibilità di lavoro se ti trasferisci – ilovetrading.it

Mantova è una cittadina che desiderosa di crescere e vuole incentivare l’arrivo di nuovi residenti. Attualmente meno di 50.000 abitanti risiedono in questo comune e sta facendo discutere l’iniziativa di erogare un bonus senza precedenti. Mantova è una città dall’elevata qualità della vita e l’offerta culturale e turistica è importante. La rete di servizi ed infrastrutture è di qualità ed oggi arrivano anche 150 euro al mese per chi decide di trasferirsi nel capoluogo.

Come funziona il bonus

Parliamo di ben 1800 euro all’anno erogati dal Comune ai nuclei familiari che vivono stabilmente e che dichiarino di voler abitare per almeno due anni. Per poter avere il bonus c’è bisogno di avere un lavoro con stipendio tra i 1.200 e 1.500 euro mensili e un regolare contratto di affitto. Questo bonus può corrispondere a circa tre mesi di affitto gratuiti e il bando può coprire 100 domande all’anno fino al 2026.

Come avere questo aiuto – ilovetrading.it

Questa città è in notevole espansione e questo bonus punta anche a consentire alle aziende locali di trovare facilmente manodopera. Infatti in questa città le offerte di lavoro sono numerose perché tante aziende vi stanno investendo e nella zona industriale c’è un grande fermento. A Mantova infatti le aziende che cercano lavoro sono tante e spesso trovare manodopera non è semplice. Dunque per le famiglie che si trasferiscono in questa città c’è la possibilità di avere un aiuto concreto sull’affitto e anche una notevole facilità nel trovare lavoro.

Di solito questi bonus sono erogati da comuni del Sud

Questa offerta non è la prima nel suo genere. Non sono pochi infatti i comuni del Sud Italia o della Sardegna che offrono bonus contro lo spopolamento. Questo fenomeno è in atto in modo deciso e tanti comuni rischiano di scomparire. Di conseguenza non deve sorprendere che le amministrazioni locali mettano in campo bonus alle famiglie che si trasferiscono in un determinato territorio o a quelle che decidono di fare figli. La cosa sorprendente in questo caso che si tratti di un comune della Lombardia. E’ questo a rendere questo bonus particolarmente allettante perché non costringe a trasferirsi in una zona poco servita e lontana dai grandi centri del lavoro e degli affari ma si resta nella regione più produttiva d’Italia.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Attestazione ISEE 2026 e aiuti economici: ecco quali bonus spettano in base alle soglie da 6.000 a 40.000 euro

Le soglie contano più dell’importo stesso, perché da quel numero dipende l’accesso a bonus, assegni…

23 ore Fa

Bonus scuole fino a 1.500 euro e con limite ISEE fino a 30.000 euro: ecco chi può riceverlo

Il bonus scuole paritarie 2026 torna al centro del dibattito educativo e fiscale, con nuove…

2 giorni Fa

Dal 2026 la tassa sui rifiuti cambia volto: perché la TARIP può farti pagare meno

Nel 2026 il sistema di tassazione sui rifiuti entra in una nuova fase. La TARI…

3 giorni Fa

Bollo auto 2026: il pagamento sembra semplice, ma gli errori costano caro

Prima di versare il bollo auto 2026 conviene fermarsi un attimo. Scadenze sbagliate, dati del…

4 giorni Fa

Titoli di Stato (BOT e BTP), il calendario delle aste di gennaio 2026

Gennaio 2026 segna il ritorno in primo piano dei Titoli di Stato, con un calendario…

5 giorni Fa

Busta paga gennaio 2026: controlla le voci che aumentano davvero lo stipendio

Gennaio 2026 apre l’anno con una busta paga diversa per molti lavoratori italiani. Tra bonus…

6 giorni Fa