C’è un luogo magico nel mondo dove prendere il brevetto sub e no, non è la classica piscina della propria città. Siete pronti a partire?
Prendere un brevetto da sub può essere un’ottima idea. Decidere di imparare ad andare sott’acqua in modo professionale, quindi esplorando i fondali con bombole e ossigeno è un’esperienza emozionante.
Ci fa sentire come dei perfetti Indiana Jones, ma per farlo bisogna avere buone conoscenze sia della strumentazione, che del mare e del proprio corpo. Per questo motivo chi generalmente vuole prendere un brevetto sub lo fa in un piscina, al sicuro. E solo le ultime lezioni vengono fatte in mare aperto. Tuttavia esistono delle zone del mondo dove prendere la certificazione da subacqueo significa immergersi in un Paradiso.
La prima cosa da sapere è che i requisiti per diventare sub e avere una certificazione sono svariati. Possono variare leggermente da Paese a Paese, ma in linea di massima si tratta di:
Tutti questi step però si possono fare anche in un vero e proprio Paradiso terrestre. A raccontarlo è William McCabe giornalista di RobbReport. Dove ha ottenuto la sua certificazione? Presso Kokomo Private Island, una meta a 5 stelle, bellissima e situata nelle Fiji, nel Mar di Koro. Già dal nome si capisce che si tratta di un’isola privata ricca di servizi di lusso per i suoi ospiti, come le immersioni.
Già, perché proprio qui si trova la Great Astrolabe Reef, la barriera corallina più grande al mondo. Si estende per circa 100 chilometri nel Pacifico sud-occidentale e offre una biodiversità incredibile. Dai coralli, passando per pesci tropicali, razze, mante e tartarughe. Ed è qui che si può prendere il brevetto da sub, non in una anonima piscina qualunque!
Kokomo Island ha così una serie di istruttori certificati PADI in grado di insegnare e fornire tutte le competenze necessarie per fare immersioni subacquee in uno dei luoghi più rinomati e incredibili del mondo. Come racconta il giornalista le prime 4 immersioni sono state molto teoriche, mettendo in pratica tutto quello che serviva per ottenere la certificazione. In totale per ottenere la certificazione da sub sono state effettuate 13 immersioni di cui una in notturna in un questo luogo così speciale dove, ogni volta che ci si mette la maschera, gli occhi si riempiono di meraviglia.
Insomma, se avete la voglia di prendere una certificazione sub e avete anche un po’ di denaro da parte, l’idea di ottenere il brevetto in questo luogo meraviglioso anziché in una piscina non è affatto male!
Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…
I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…
Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…
La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…
Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…