Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi farti pagare su Instagram per i tuoi post? Ecco due trucchi da mettere subito in pratica

Foto dell'autore

Simona Contaldi

Lo sapevi che, grazie ai social, è possibile aprire un vero e proprio business? Ecco come farsi pagare da instagram per i post

Sembrano ormai lontani i tempi in cui tutti noi guardavamo quasi con diffidenza una Chiara Ferragni che si proclamava “imprenditrice digitale”. Non c’è dubbio che di strada, il mondo dei social e anche del lavoro, ne abbia fatta e anche tanta: ad oggi, infatti, pensare di guadagnare con i propri post su Instagram non è più poi così tanto impensabile come un tempo.

Come farsi pagare su Instagram
Vuoi farti pagare su Instagram: allora devi conoscere questi trucchetti – ilovetrading

Certo, forse le cosiddette vecchie generazioni non riusciranno mai davvero a prendere in considerazione il lavoro sui social come una vera e propria occupazione capace di farci pagare le bollette, eppure come ben sappiamo il mercato del lavoro è sempre e in continua evoluzione. E, senza dubbio, il fenomeno rappresentato da questa nuova generazione di influencer che sfruttano proprio Instagram ne è la chiara dimostrazione.

Se anche voi, quindi, volete provare a percorrere la strada dei social per provare a emergere in questo modo così competitivo ma allo stesso remunerativo (qualora si riescano a raggiungere i vertici più alti del settore), allora fareste bene come prima cosa a conoscere i tanto famosi trucchetti. Ecco, per tanto, come fare affinché Instagram ti paghi per i tuoi post.

Instagram ti paga per i tuoi post, ecco come

Il primo trucchetto che proprio non può passare inosservato è il seguente: aprite il vostro account e raggiungete la sezione, in alto a destra, dedicata alle impostazioni. A questo punto selezione la parola “creator” e infine “badge”. Se lo avete fatto vi uscirà una pagina che vi permetterà di guadagnare del denaro tutte le volte in cui decidete di trasmettere un video in diretta.

Come farsi pagare su Instagram
Non dimenticate di attivare i “Gift” – Ilovetrading.it

Cliccate su inizia, accettate tutte le condizioni che vi vengono presentate e indicate il Paese di appartenenza. Dichiaratevi come liberi professionisti, inserite tutti i dati che vi vengono richiesti e collegate anche un metodo di pagamento. A questo punto, dovrete solo aspettare che Instagram vi dichiari come idonei.

In secondo luogo, un altro consiglio su Instagram molto utile è quello di attivare le cosiddette “gifts”: in questo modo, dunque, chiunque apprezzi i vostri contenuti (video, post, reels e anche molto altro) potrà inviarvi dei pagamenti in forma di regalo. Avranno la possibilità di scegliere tra varie tipologie di regalo, ognuna delle quali corrisponderà a un diverso valore convertibile in denaro. Attenzione, per attivare questa opzione dovete andare sempre nella sezione creator.

Impostazioni privacy