Come+vendere+facilmente+un+prodotto+online%3A+i+5+segreti+che+devi+conoscere
ilovetrading
/2023/05/25/come-vendere-facilmente-un-prodotto-online-i-5-segreti-che-devi-conoscere/amp/
Curiosità

Come vendere facilmente un prodotto online: i 5 segreti che devi conoscere

Vendere un prodotto non è semplice. I consigli per farlo efficacemente oggi si possono tornare davvero molto utili.

Il mondo della vendita è estremamente vario e complesso, ma per alcuni consigli semplici e diretti per costruire la propria professionalità da venditore ci si può rivolgere a TikTok. La Tiktoker Alice.thewonder offre i suoi consigli per imparare l’arte della vendita.

vendere online – ilovetrading.it

Se un tempo si chiedeva al proprio amico esperto di darci consigli di una certa professione, oggi si può chiedere a TikTok. Ci sono molti professionisti ed esperti che utilizzano la piattaforma per dare consigli ai propri follower e Alice.thewonder, esperta del settore vendita non fa eccezione.

La tiktoker ha aperto il suo profilo con la specifica mission di insegnare alle persone l’arte della vendita, con consigli rapidi e precisi che siano una buona base di partenza per fare le proprie prove e la propria esperienza. In un suo video Alice espone quelle che secondo lei sono le 5 regole cardine per vendere in maniera efficace.

La prima regola prende il titolo di “senza fiducia non vendi”. Il venditore deve riuscire a creare un rapporto di fiducia con il suo cliente, sia questa basata sulla qualità intrinseca del prodotto o su un rapporto personale tra i due.

Nei casi in cui ci sono entrambe le cose si è fatto centro. Il secondo consiglio è di sfruttare il contesto di personalizzazione. Per vendere è più efficace fare in modo che il prodotto o si adatti allo stile del cliente, quindi piuttosto che esporre ogni aspetto della propria offerta è meglio concentrarsi su pochi concetti che siano utili al cliente.

I consigli per imparare a vendere

Il consiglio numero 3 prevede di intercettare il problema del cliente e proporre una soluzione. Il primo motivo per cui qualcuno dovrebbe voler acquistare qualcosa è perché quel prodotto serve per sopperire a un problema.

La Tiktoker porta esempi dalle conferenze di Jordan Belfort per sottolineare l’efficacia dei suoi consigli – ANSA – ilovetrading.it

Se non si è in grado di offrire una soluzione al proprio cliente, dice Alice, o peggio ancora, si sta offrendo qualcosa che non è una soluzione, non si sta vendendo, ma piuttosto truffando.

Il quarto consiglio è quello di giocare sul valore del prodotto. In particolare si deve mettere in relazione il valore del prodotto rispetto al prezzo dello stesso. La tiktoker afferma che questo serve per eliminare le guerre di sconti e far pendere le trattative più a nostro vantaggio: far apparire il prezzo del prodotto molto più piccolo rispetto a quello che si ottiene comprandolo.

L’ultimo consiglio che Alice offre nel suo video è di rendere la vendita semplice. Non è il caso di richiedere al cliente di dover imparare un metodo di pagamento o di transazione completamente nuovo e complicato. La vendita già implica che il cliente spenda dei soldi, rendere la faccenda complicata rischia di scoraggiare all’acquisto.

Anche in questo caso il trucco è l‘adattabilità del venditore alla situazione, cercando di andare quanto più possibile incontro alle esigenze del cliente in modo da fornirgli non soltanto un buon prodotto, ma anche un servizio per rendergli l’acquisto privo di fatica.

Riccardo Magliano

Articoli Recenti

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

13 ore Fa

Bonus 2026: tantissime agevolazioni per over 65, 70 e 80 anni

Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…

2 giorni Fa

Riforma pensione: blocco degli scatti automatici e adeguamenti all’aspettativa di vita

La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…

3 giorni Fa

Bonus mamme 2025, il paradosso nascosto: perché la misura rischia di essere illegittima per l’UE

Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…

4 giorni Fa

Pensioni a rischio: nuovi requisiti e modifiche inaspettate, l’assegno INPS sempre più lontano

La pensione si allontana sempre di più per molti lavoratori. Dal 2028 gli scenari del…

5 giorni Fa

Offerte luce e gas: risposte ad alcune delle domande più comuni

Le bollette di luce e gas sono ricche di dettagli e di sigle e non…

4 settimane Fa