Vincere un’immensa quantità di denaro alla lotteria e poi prendere una decisione completamente inaspettata per la sua vita. La storia che deve farci riflettere.
Chi lo ha detto che con tanti soldi in tasca si è sempre felici? Ritrovarsi improvvisamente un conto in banca talmente ricco di denaro da essere quasi ingestibile potrebbe infatti destabilizzare chi, fino al giorno prima, faticava ad arrivare alla fine del mese oppure si trovava in una situazione economica ‘tranquilla’ ma conduceva l’abitudinaria vita di un pendolare casa-lavoro.

Vincere alla lotteria potrebbe consentire di dar forma a molti sogni rimasti per troppo tempo in un cassetto ma in alcuni casi questo potrebbe non essere sufficiente. Proprio come accaduto ad un uomo che si è ritrovato da un giorno con l’altro ad essere milionario ma che dopo aver incassato l’incredibile somma di 120,6 milioni di euro ha preso una decisione a dir poco incredibile.
Vince 100 milioni alla lotteria, ma i soldi fanno davvero la felicità? La decisione inaspettata
La vicenda risale al 2019 e riguarda il signor Steve Thompson, vincitore della lotteria EuroMilions con un biglietto che gli ha fruttato la bellezza di 105 milioni di sterline. Insomma, il sogno di tutti: con una tale quantità di denaro ci si potrebbe regalare all’istante beni che forse non comparivano neanche nei propri sogni, da una grande villa ad uno yacht di lusso, da un viaggio intorno al mondo alla decisione di smettere di lavorare per sempre e vivere di rendita. Per i meno ambiziosi potrebbe semplicemente regalare una sorta di tranquillità mentale, il non dover più rincorrere il denaro lavorando senza sosta per poi pagare le spese mensili, dall’auto alle bollette, dalle tasse al mutuo.

Anche Steve pensava che la sua vita sarebbe cambiata e si è concesso un sano periodo di tranquillità, non prima di aver comprato un’immensa tenuta da 4,5 milioni di sterline nel Kent, dedicandosi alla gioia di trascorrere le sue giornate nella splendida nuova dimora. Una casa costruita su una proprietà di 14,5 acri e dotata di sei camere da letto, piscina ed un campo da tennis.
Prima di vincere alla lotteria Steve lavorava nel settore dell’edilizia e, nella fattispecie, aveva un’attività di vendita nel West Sussex, nel comune di Selsey; amava il suo lavoro ed era considerato una persona molto seria e meticolosa. Ebbene dopo il gran colpo di fortuna Steve ha provato a lasciare il lavoro, trasferendosi (un anno dopo la vincita) dalla modesta villetta a schiera da 150mila sterline nella quale viveva con la moglie Lenka ed i loro tre figli.
“Gli mancano i colleghi, vuole tornare a lavorare”
Ma un amico di famiglia ha raccontato al The Sun che Steve ha iniziato ben presto a sentire la mancanza del lavoro e delle soddisfazioni che portare a termine progetti ne derivano. “Nulla – ha raccontato – avrebbe potuto prepararlo al cambiamento nella sua vita dopo aver vinto l’EuroMilions. Sente nostalgia dei colleghi, delle battute che si scambiavano e di ciò che faceva”.
Steve, che dopo la vincita ha donato 50mila sterline ad una scuola, altrettante ad un centro medico e 100mila sterline ad un club di cricket, si è detto desideroso di tornare a lavorare. Di ‘sporcarsi’ le mani ancora una volta tornando alla vita precedente la maxi vincita. Alle giornate di condivisione con i colleghi del lavoro.