TIM+aumenta+le+tariffe%2C+ma+puoi+legalmente+rifiutare+la+rimodulazione%3A+il+metodo
ilovetrading
/2023/05/27/tim-aumenta-le-tariffe-ma-puoi-legalmente-rifiutare-la-rimodulazione-il-metodo/amp/
Tecnologia

TIM aumenta le tariffe, ma puoi legalmente rifiutare la rimodulazione: il metodo

In queste ore TIM ha deciso di aumentare le tariffe. Fortunatamente tutti gli utenti potranno rifiutare la rimodulazione: ecco come fare.

Sono diverse le tariffe di TIM destinate all’aumento. Una vera e propria rivoluzione potrebbe colpire gli utenti in queste ore. Tutta l’utenza però potrà sempre accedere al recesso del contratto rifiutando quindi la rimodulazione. Scopriamo come evitare di essere vittime degli aumenti.

Tutti i dettagli riguardanti le ultime rimodulazioni – Credits: Tim sito ufficiale – ilovetrading.it

Anche per Tim il mese di giugno è quello delle rimodulazioni. L’operatore telefonico italiano ha infatti annunciato l’aumento di alcune tariffe. Vedranno un incremento di prezzo il canone di tutte le offerte ricaricabili della linea mobile che non sono più in circolazione. Tutti gli aumenti in questione partiranno dal prossimo 26 giugno. In queste ore la compagnia ha voluto giustificare l’arrivo delle rimodulazioni con una nota dedicata.

All’interno della nota vengono riportate delle esigenze economiche connesse alle mutate condizioni di mercato. Inoltre l’operatore ha messo a disposizione degli utenti una fonia IVR dedicata, che potrà essere contattata attraverso il numero gratuito 409164. Così facendo si potranno avere delle informazioni personalizzate riguardo le modifiche sul proprio piano tariffario mobile. Allo stesso tempo gli utenti potrebbero sempre usufruire del servizio 119. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riguardanti le ultime rimodulazioni.

Tim, iniziano le rimodulazioni: come gli utenti potranno evitarlo: il metodo

Saranno davvero dure le rimodulazioni per tutti gli utenti Tim. Infatti si parla di una cifra che va dai 99 centesimi ai 2,69 euro IVA esclusa. Nello specifico l’aumento dipenderà dall’offerta che avrà attivato l’utente. Alcuni clienti avranno la possibilità di associare all’aumento un’integrazione ai contenuti del proprio piano. Andiamo quindi a vedere questo cosa significa per tutti coloro che vorranno utilizzare i piani tariffari nonostante la rimodulazione in atto.

Come evitare la rimodulazione – Credits: sito ufficiale TIM – ilovetrading.it

Sono pochissimi gli utenti che potranno arricchire l’offerta senza costi aggiuntivi. Nel dettaglio sarà possibile avere 50 Giga in più inviando un SMS gratuito al 40916 con la dicitura “50GIGA ON, con questi dati che verranno aggiunti al vostro piano tariffario. Infine sarà possibile anche passare al 5G con un dispositivo compatibile, inviando un SMS gratuito al 40916 con “5G ON“. Così facendo sarete in grado di ottenere giga in più sulla rete 5G.

Ma come abbiamo anticipato sarà anche possibile rifiutare questa rimodulazione. La possibilità in questione sarà prevista nel contratto e non prevede costi o penali per le modifiche unilaterali. Tutti gli utenti quindi potranno sfuggire alle rimodulazioni inviando un messaggio gratuito con scritto “NOVAR ON” al 40916 entro il prossimo 26 giugno. Per ulteriori informazioni sarà sempre possibile controllare il sito ufficiale dell’operatore telefonico.

Loris Porciello

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

3 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

3 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

3 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

3 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

3 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

3 mesi Fa