Mondo+Convenienza+non+%C3%A8+poi+cos%C3%AC+conveniente+%7C+Sono+centinai+le+segnalazioni+arrivate+ad+Altroconsumo
ilovetrading
/2023/05/31/mondo-convenienza-non-e-poi-cosi-conveniente-sono-centinai-le-segnalazioni-arrivate-ad-altroconsumo/amp/

Mondo Convenienza non è poi così conveniente | Sono centinai le segnalazioni arrivate ad Altroconsumo

Quando bisogna arredare casa con un piccolo budget ci si rivolge spesso a negozi come Mondo Convenienza; ma per Altroconsumo la “convenienza” è sempre relativa.

A fronte di prezzi oggettivamente bassi, sembra infatti che la società non sia sempre in grado di soddisfare con i suoi servizi l’utenza. Altroconsumo, che è una nota associazione operante a tutela dei consumatori, negli ultimi mesi si è occupata spesso di Mondo Convenienza.

Altroconsumo denuncia Mondo Convenienza all’Antitrust (Foto: Instagram @mondoconvenienza) – ilovetrading.it

E ha così raccolto centinaia di reclami per problemi con i mobili venduti dalla società. In base alle tante segnalazioni, l’associazione ha inviato all’Antitrust varie denunce per disservizi operati da Mondo Convenienza.

Si parla di mancata e ritardata consegna, errori nel montaggio, mancato riconoscimento della garanzia e altri problemi vari relativi alla merce venduta. Secondo il sito dell’associazione i reclami sono ormai troppi e sempre più frequenti. E per questo si chiede all’Antitrust di accertare la condotta della società (che era già finita sotto la lente d’ingrandimento dell’Autorità nel 2021).

Altroconsumo si preoccupa si fornire degli esempi concreti di questi disservizi. Un segnalatore che ha comprato un letto estraibile con cassetti e scrivania da Mondo Convenienza per 1.552 euro ha scoperto, al momento della consegna, che la testata del letto era danneggiata. Il letto gli è stato montato ugualmente, ma è stata fatta una segnalazione all’ufficio tecnico per sostituire la parte danneggiata. Passate molte settimane è arrivata la sostituzione, ma il pezzo era quello sbagliato. E a quel punto Mondo Convenienza è sparito.

Altroconsumo contro Mondo Convenienza: segnalati i tanti disservizi all’Antitrust

Questo e altri casi sono perciò stati segnalati all’Autorità Garante. Intanto, però, Altroconsumo ha dichiarato che i reclami sulla piattaforma Reclama Facile sono continuati ad aumentare: a oggi sarebbero quasi mille i reclami presenti sulla piattaforma, gran parte dei quali arrivati solo nell’ultimo mese.

Comprare da Mondo Convenienza conviene davvero? – ilovetrading.it

Le segnalazioni ricevute parlano di ritardi, mancate consegne, errori nel montaggio, mancato riconoscimento della garanzia per guasti o difetti, errori nella rilevazione delle misure e danni provocati durante il montaggio. Ma soprattutto di scarsa qualità del servizio di assistenza post-vendita.

Insomma, sono davvero tanti i problemi di Mondo Convenienza che sono stati segnalati su cucine, letti, scrivanie, lavelli, armadi e divani. L’associazione ha inviato tutte le segnalazioni all’Antitrust in virtù dei diritti garantiti dagli articoli 20, 21, 22, 24, 25 e 61 del Codice del Consumo.

Cioè quelli che trattano i problemi legati alle consegne, alle pratiche commerciali scorrette e aggressive, ad azioni e omissioni ingannevoli e indebito condizionamento da parte delle aziende che vendono prodotti e servizi.

Giuseppe F.

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 mese Fa