Il Principe Harry torna a Londra ed è una furia: “Spero di porre fine a questa follia” | La resa dei conti

Ancora tensioni tra Harry e la Famiglia Reale. Il Duca del Sussex è tornato recentemente a Londra per sistemare alcune cose molto sgradevoli.

Non finiscono le tensioni con Harry e Palazzo Reale. Il figlio del Re Carlo, a causa dei rapporti tesi con la Royal Family ha da anni lasciato Londra per andare a vivere negli Stati Uniti con la moglie Meghan Markle. Ma nonostante questa decisione il principe è perseguitato dalla sua famiglia d’origine.

Harry torna a Londra ed è una furia
Harry torna a Londra contro la Famiglia Reale – Credit: Ansa Foto – ilovetrading.it

Il problema principale per Harry e, di conseguenza anche Meghan, è la brutta reputazione che ha negli ultimi anni presso i suoi sudditi britannici. Questo rappresenta l’ennesimo tormento per il Duca del Sussex, ma finora non aveva mai fatto niente di attivo per fermare la macchina del fango. Le ultime azioni di Harry, comunque, mostrano sempre in modo più evidente l’insofferenza del Principe verso la Royal Family.

Il Principe Harry torna a Londra furioso: la resa dei conti a Palazzo Reale

Il Duca del Sussex ha dichiarato di sperare di vedere un termine alla follia della stampa inglese, riferendosi alle presunte intercettazioni dei giornalisti del tabloid Mirror e alla loro presunta responsabilità in comportamenti scorretti e immorali.

Harry torna a Londra ed è una furia
La Famiglia Reale sapeva delle intercettazioni – Credit: The Royal Family (FB) – ilovetrading.it

La sua intenzione è quella di promuovere un cambiamento culturale a livello mediatico. Il principe Harry si è recato il 6 giugno scorso presso l’Alta Corte di Londra per deporre la sua testimonianza nel processo contro l’editore e i giornalisti del The Mirror, rappresentando così il primo membro della famiglia reale a presentarsi in un’aula di giustizia dal 1980, sia in veste di testimone che di accusatore.

Il Duca del Sussex ha optato per il percorso legale, in quanto ha subìto una continua invasione della sua vita privata da parte della stampa scandalistica fin dalla sua infanzia, anche attraverso attività illegali, come le intercettazioni. In merito a ciò, il principe Harry ha dichiarato quanto segue:

“Da bambino e durante la mia adolescenza – spiega il principe – sono stato vittima dell’invasione della stampa, per la maggior parte della mia vita fino a oggi. Ci sono migliaia, forse milioni di articoli che sono stati scritti su di me da quando avevo 12 anni”. Il fatto che molte informazioni personali e confessioni intime siano state pubblicate in prima pagina, ha creato difficoltà al principe Harry nel fidarsi delle persone.

Inoltre, la maggior parte degli articoli attribuiva le informazioni a una fonte anonima, creando un senso di sospetto sulla possibile origine delle notizie. Questa situazione gli ha causato un forte disagio, soprattutto considerando la giovane età. Ancora peggio il fatto che la Famiglia Reale era a conoscenza delle intercettazioni verso il Principe.