Un+regalo+fantastico+da+Poste+Italiane+per+chi+ha+la+fortuna+di+avere+questa+et%C3%A0+%7C+Corri+a+ritirarlo
ilovetrading
/2023/06/10/un-regalo-fantastico-da-poste-italiane-per-chi-ha-la-fortuna-di-avere-questa-eta-corri-a-ritirarlo/amp/
Pensioni

Un regalo fantastico da Poste Italiane per chi ha la fortuna di avere questa età | Corri a ritirarlo

Un regalo da parte di Poste Italiane non è qualcosa a cui è bene rinunciare. Se rientrate tra i beneficiari, ecco cosa vi tocca. 

Se sei in pensione potresti beneficiare del regalo che Poste Italiane ha deciso di fare agli italiani. In particolare saranno i pensionati over 70 a poter avere un nuovo decoder per la tv grazie all’azienda. Andiamo a vedere come e perché avviene questo.

Poste Italiane fa un regalo necessario ai pensionati italiani – ANSA – ilovetrading.it

Poste Italiane, dall’alto dei suoi 160 anni di attività, è il punto di riferimento principale per gli italiani riguardo i servizi di posta. L’azienda, però, non è più solo questo. Con il tempo si è espansa a moltissimi altri settori, tra cui quello bancario e collabora attivamente con lo Stato per molti servizi pubblici al cittadino. Uno tra i tanti è il servizio delle pensioni, che possono essere ritirare dagli aventi diritto direttamente allo sportello di Poste Italiane. Cosa che fino a pochi anni fa rappresentata l’unico possibile metodo di ritiro della pensione. Con l’avvento delle nuove regole della televisione e la necessità di avere un decoder in casa, lo Stato si è rivolto a Poste per fare un regalo agli italiani.

Con il cambio tecnologico che ha visto protagonista la TV italiana nell’ultimo anno e mezzo, ora tutti devono avere un decoder per poter vedere anche i programmi di servizio pubblico. Questo rappresenta un impedimento per quelle persone più anziane e non avvezze alla tecnologia. Poste Italiane ha deciso di andare incontro a questa necessità e, in accordo con il Ministero dell’Economia e della Finanza, ha deciso di regalate a tutti i pensionati di età pari o superiore a 70 anni un decoder del valore di 30 euro.

Quali sono i requisiti per poter ricevere il decoder in regalo

Il primo paletto per ricevere il regalo di Poste Italiane lo abbiamo già detto: essere pensionati e con un’età non inferiore a 70 anni, ma ci sono altri requisiti da soddisfare per poter avere il decoder in regalo. Secondo quando comunicato da Poste Italiane a ricevere il decoder saranno coloro che potranno dimostrare di avere una pensione di importo non superiore a 20.000 euro all’anno e di essere in regola con il pagamento del Canone RAI per il 2023.

Inoltre chi vuole ricevere il regalo dovrà dimostrare di non aver ricevuto il decoder da 30 euro da Poste Italiane negli anni precedenti. Chi riuscirà a dimostrare tutto questo nella domanda, presentabile tramite il sito internet di Poste Italiane o direttamente allo sportello, riceverà il decoder nuovo direttamente a casa e come extra anche un servizio di installazione dell’apparecchio alla propria TV.

Il decoder in regalo è necessario per beneficiare dell’upgrade digitale della TV – ANSA – ilovetrading.it

Il cambio della tecnologia per la TV Italiana

Dall’anno scorso la televisione italiana si è convertita completamente al digitale, con l’abbandono dei vecchi canali analogici, lasciando indietro chiunque non abbia un decoder da collegare al televisore o un televisore con tecnologia digitale che accedono ai nuovi canali automaticamente.

Un passaggio tecnologico necessario per garantire agli italiani il migliore servizio di TV possibile, ma anche problematico per quanto riguarda quella fetta di popolazione con poca dimestichezza con gli apparecchi digitali. Con questo regalo Poste Italiane intende dare un aiuto a chi non ha questa dimestichezza, ma non può e non deve essere lasciato indietro.

Riccardo Magliano

Articoli Recenti

Busta paga gennaio 2026: controlla le voci che aumentano davvero lo stipendio

Gennaio 2026 apre l’anno con una busta paga diversa per molti lavoratori italiani. Tra bonus…

1 giorno Fa

Donne nate nel 1975: la pensione scivola in avanti, l’uscita non è più una certezza

Per molte donne nate intorno al 1975 la pensione non coincide più con un’età scritta…

2 giorni Fa

Bonus mobili 2026: nasconde insidie e si rischia di perdere la detrazione, caso pratico

Il bonus mobili 2026 continua a rappresentare una leva fiscale rilevante per chi interviene sul…

3 giorni Fa

IMU 2026, la riforma che cambia le regole del gioco: molte seconde case pagheranno meno (e alcune zero)

Dal 1° gennaio 2026 l’IMU entra in una nuova fase. Le aliquote vengono riscritte, i…

5 giorni Fa

SPID di Poste a pagamento: cosa cambia davvero dal 2026 e chi continuerà a usarlo gratis

Dal secondo anno lo SPID di Poste Italiane non è più gratuito: scatta un contributo…

6 giorni Fa

Saldi invernali 2026 al via e l’Italia si prepara alla corsa agli sconti: date e Regioni

Saldi invernali 2026 al via in Italia, tra aspettative di risparmio, rilancio dei consumi e…

1 settimana Fa