Anche+oggi+ti+sei+svegliato+e%26%238230%3B+no%2C+non+sei+ricco%21+Ecco+cosa+%28forse%29+stai+sbagliando
ilovetrading
/2023/06/11/anche-oggi-ti-sei-svegliato-e-no-non-sei-ricco-ecco-cosa-forse-stai-sbagliando/amp/
Economia

Anche oggi ti sei svegliato e… no, non sei ricco! Ecco cosa (forse) stai sbagliando

Molti si chiedono come mai non riescono a migliorare la propria situazione economica. In questo articolo vi sveliamo 3 errori.

Anche oggi la sveglia ha suonato per ricordarvi che dovete andare a lavorare per arrivare, a stento, alla fine del mese? Se non riuscite a migliorare la vostra situazione finanziaria, è evidente che state sbagliando qualcosa. Vediamo insieme quali sono i 3 principali errori che vi impediscono di fare soldi.

Raggiungere la ricchezza non è facile, ma non è nemmeno impossibile: tre errori comuni che ci impediscono di migliorare la nostra condizione economica – Ilovetrading.it

Una “vita in vacanza ” è il sogno di tutti. Perché alcuni ci riescono e altri no? Non è sempre – anzi, non è quasi mai- questione di fortuna. Non tutti coloro che oggi sono ricchi, sono nati in famiglie agiate. La ricchezza dipende molto dalle nostre abilità e dalla nostra capacità di fare fruttare ciò che abbiamo.

Limitarsi a guardare con invidia chi possiede più denaro di noi, non solo è frustrante ma è anche assolutamente inutile. Con il pensiero mai nessuno ha cambiato nulla: ciò che serve è l’azione. Ma per agire in modo efficace è necessario, prima di tutto, capire dove si sbaglia per raddrizzare il tiro.

Ecco 3 errori che ti impediscono di diventare ricco

Stando ad un’analisi di alcuni esperti di economia, sono emersi 3 comportamenti comuni in pressoché tutte le persone che non riescono a migliorare la propria situazione economica. Si tratta di atteggiamenti ricorrenti di cui molti nemmeno si rendono conto ma che rappresentano dei veri e propri ostacoli alla ricchezza. Sia chiaro: non c’entra nulla con il pensiero positivo. Il cambiamento è prodotto da azioni concrete e non dal pensiero. Di seguito vi elenchiamo i 3 comportamenti che vi impediscono di diventare ricchi.

Chi non riesce a risparmiare non potrà mai diventare ricco/ Ilovetrading.it
  • Le persone con pochi soldi, quasi sempre, ne hanno pochi perché non riescono a risparmiare. Ok, è vero che, di questi tempi, con uno stipendio medio è difficilissimo mettere da parte qualcosa ma con semplici trucchetti si riesce comunque a risparmiare un po’. Ad esempio si può iniziare evitando di fare ogni mattina colazione al bar o acquistando i prodotti in base alle offerte. Smettere di fumare è un altro ottimo modo per migliorare salute e finanze; invece di andare in palestra ci si può allenare a casa con i tutorial. Inoltre con le giuste strategie si può risparmiare anche sulle vacanze
  • Un altro difetto che vi impedisce di arricchirvi è la paura del rischio: chi non rischia mai, non avrà mai nulla. A volte dietro un rischio si nascondono opportunità incredibili. Naturalmente, se non siete esperti di Finanza, lasciatevi consigliare da un professionista su dove investire per trarre dei profitti.
  • Il terzo e ultimo comportamento che funge da ostacolo alla ricchezza è la mancanza di volontà a impegnarsi. I soldi non piovono dal cielo: per diventare più ricchi bisogna darsi da fare di più, lavorare più sodo. Non deve spaventarvi faticare se avete ben chiaro qual è il vostro obiettivo.
Samanta Airoldi

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

7 giorni Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 settimana Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 settimana Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 settimana Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 settimana Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 settimana Fa