Ansioso+per+le+chiamate+di+estranei%3F+WhatsApp+ha+una+soluzione
ilovetrading
/2023/06/23/ansioso-per-le-chiamate-di-estranei-whatsapp-ha-una-soluzione/amp/
Tecnologia

Ansioso per le chiamate di estranei? WhatsApp ha una soluzione

Se sei stanco di ricevere chiamate da parte di estranei, Whatsapp ha finalmente pensato ad una soluzione per te

A chi non è mai capitato di ricevere chiamate da numeri sconosciuti? Si tratta di un fenomeno ormai purtroppo diffuso, soprattutto quando si parla di telemarketing selvaggio. I call center sono soliti ogni giorno contattare una lunga lista di recapiti telefonici per proporre offerte e promozioni. Ma occhio anche alle truffe, sempre più diffuse e che agiscono nelle maniere più disparate.

Chiamate anonime, così risolvi il problema – Ilovetrading.it

Bisogna stare molto attenti, ed è per questo motivo che molti utenti hanno addirittura l’ansia di ricevere ogni giorno chiamate da parte di estranei. Se anche tu rientri in questa categoria, devi sapere che Whatsapp ha finalmente la soluzione per te! È una funzionalità molto utile, facile da applicare e che ti risolverà la vita.

WhatsApp contro le chiamate degli estranei, ecco tutti i dettagli

C’è una funzionalità di Whatsapp utilissima e che ti permetterà di tenere lontane per sempre le chiamate degli estranei. Da sfruttare soprattutto se sei solito ricevere quotidianamente squilli sconosciuti dal telefono e se non ne puoi più. Sicuramente avrai già installato sul tuo smartphone l’app di messaggistica, quindi sarà ancora più facile applicare questo metodo.

La feature di WhatsApp per bloccare le chiamate da numeri sconosciuti – Ilovetrading.it

Nelle scorse ore, infatti, l’azienda di Zuckerberg ha annunciato l’arrivo di una nuova feature che ti permetterà di applicare una sorta di filtro per silenziare automaticamente le chiamate ricevute da numeri sconosciuti. L’obiettivo è quello di garantire maggior controllo e privacy per gli utenti, una richiesta che da sempre è alla base del normale utilizzo di internet.

Al momento, la feature è stata rilasciata per il mercato indiano, uno dei più importanti dell’azienda e che conta ogni giorno più di 500 milioni di utenti. Ma presto, soprattutto nel caso lo strumento dovesse funzionare, il tutto verrà allargato anche al resto del mondo. Il filtro verrà reso molto probabilmente disponibile nelle impostazioni della piattaforma.

Ti basterà andare in Privacy e Dati e trovare il pulsante adatto per far sì che le chiamate in arrivo da numeri sconosciuti vengano silenziate. Potrai comunque andare nel registro per vedere chi ti ha contattato e, nel caso, provare a ricontattare per capire di cosa si tratta. Il servizio sarà ovviamente gratuito, come tutti gli aggiornamenti che di volta in volta vengono rilasciati dal team di sviluppatori dell’azienda per garantire un’esperienza sempre più coinvolgente e sicura.

Pasquale Conte

Articoli Recenti

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 ore Fa

Due strategie a confronto: perché la BCE resta prudente mentre la Fed pensa a ridurre i tassi

Un’Europa che frena e un’America che scalpita: nel 2025 la politica monetaria diventa un terreno…

12 ore Fa

Ho cambiato il colore degli infissi: il condominio insorge, ma il Tribunale è con me

Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…

15 ore Fa

Chi può davvero andare in pensione con il metodo retributivo? Le regole che pochi conoscono e perchè è importante il 31 dicembre 2011

Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…

17 ore Fa

IVA ridotta al 4% per acquisto auto: i casi in cui non si può ottenere con la Legge 104

Quando si parla di agevolazioni fiscali legate alla disabilità, le aspettative possono trasformarsi in delusione…

20 ore Fa

Permessi legge 104 e doppia assistenza: la strategia per avere più giorni quando i familiari disabili sono due

Chi affronta ogni giorno il compito di accudire un familiare fragile sa quanto sia difficile…

22 ore Fa