Attenzione+ai+borseggiatori%3A+quando+siete+in+vacanza%2C+evitate+assolutamente+un+oggetto
ilovetrading
/2023/06/23/attenzione-ai-borseggiatori-quando-siete-in-vacanza-evitate-assolutamente-un-oggetto/amp/
Curiosità

Attenzione ai borseggiatori: quando siete in vacanza, evitate assolutamente un oggetto

Uno dei problemi quando si va in vacanza, sicuramente è la presenza dei borseggiatori. Per questo dovete evitare un oggetto: di che si tratta.

Si sa uno dei rischi principali quando si va in vacanza è la presenza dei borseggiatori sui mezzi pubblici. I consigli sul web ovviamente sono tantissimi, ma sempre più portali invitano a non portare mai uno specifico oggetto in vacanza. Andiamo a scoprire di che si tratta e perché bisogna assolutamente evitarlo.

Il pericolo più grande per i turisti – Credits: Ansa Foto – Ilovetrading.it

La presenza di borseggiatori durante la stagione estiva è un problema di gran parte dei paesi del mondo. Questi sono soliti rubare diversi oggetti con il turista che subisce un danno senza nemmeno accorgersene, salvo quando oramai è troppo tardi. C’è da fare molta attenzione specialmente quando ci si trova in luoghi affollati, in cui è difficile distinguere un contatto furtivo. Sono sempre più bravi questo tipo di criminali pronti ad ingannare il turista.

Infatti i borseggiatori utilizzano tecniche di furto subdole, con l’intento di passare inosservati e non allarmare i presenti. Proprio per questo motivo solitamente tali individui operano in strade affollate, mezzi pubblici, mercati o attrazioni turistiche, vale a dire in quei luoghi dove è possibile trovare una grande concentrazione di persone e quindi di vittime. Esiste un oggetto specifico ambitissimo dai “professionisti del settore”, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Attenzione ai borseggiatori se avete questo oggetto con voi: è l’obiettivo numero uno

I turisti anche quest’anno dovranno fare molta attenzione quando visitano una città e le sue attrazioni tipiche. Infatti i ladri sono sempre pronti a colpire, quando meno ve lo aspettate e nella maniera più subdola. In questo periodo i borseggiatori sono alla caccia di prede, per questo motivo di recente è stato aperto un thread Reddit in cui sono presenti tutti i consigli per non cadere nelle varie trappole. Dei tips preziosi sono arrivati da un utente che si fa chiamare ‘FoldedTwice’, che ha indicato l’oggetto più ambito dai criminali.

Fate attenzione a questo oggetto – Ilovetrading.it

Per prima cosa l’utente ha descritto che cos’è il borseggio e perché può mettervi in pericolo. FoldedTwice ha però avvisato tutti, chiedendo il massimo della cautela quando si fa una foto in un luogo famoso o quando magari si è sui mezzi pubblici. Infatti i criminali in questione possono sfruttare il momento di distrazione per rubarvi senza che ve ne accorgete. Un consiglio è quello di non portare mai una fotocamera al collo, visto che vi identificherà come turista e quindi di conseguenza diventerete potenziali prede.

Anche il parlare inglese in un luogo turistico potrebbe identificarti come turista da parte del borseggiatore pronto a colpire. Secondo il tabloid The Mirror oggigiorno bisogna fare molta cautela anche al proprio smartphone. Infatti perdere il telefono potrebbe essere molto più stressante rispetto ad anni fa, anche a causa della nostra dipendenza nei confronti di questi dispositivi. Al loro interno infatti ci sono tutti i nostri dati che potrebbero finire nelle mani di criminali pronti a svuotarci anche il conto.

Loris Porciello

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 settimane Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 settimane Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 settimane Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 settimane Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 settimane Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 settimane Fa