Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bollette: nuove stangate, devi spegnere questi elettrodomestici vampiri per salvarti adesso

Foto dell'autore

Lucia Guerra

Stanno arrivando delle nuove ed enormi stangate per quanto riguarda le bollette! Spegni questi elettrodomestici e ti salverai subito!

Sappiamo bene che, per tutto il 2022 ed anche per l’inizio del 2023, le bollette (di qualsiasi tipo) sono aumentate più che mai a causa di diversi fattori politici ed economici. Si prospettava il peggio e sembra essere arrivato.

stangata bollette
La stangata delle bollette con questi elettrodomestici (Ilovetrading.it)

Il costo del gas e dell’elettricità è arrivato alle stelle, rendendo la vita invivibile. E sembra che, in quelle che verranno, ci saranno delle nuove stangate derivanti sicuramente da alcuni elettrodomestici vampiri. Sai di quali parliamo? Vediamoli insieme e cerchiamo di evitare il loro utilizzo, prima che sia troppo tardi. Pronti a scoprirli?

Questi elettrodomestici vampiri fanno sicuramente alzare le bollette: attenzione a non utilizzarli spesso!

Sappiamo bene che le bollette, purtroppo per noi, stanno aumentando sempre di più, lasciando gli italiani nello sconforto più totale. Con l’arrivo dell’estate, nonostante sperassimo che le cose cambiassero, le bollette sono aumentate sempre più, risultando così sempre più insostenibili. Ad aumentare il loro costo è stato sicuramente l’utilizzo spropositato di alcuni elettrodomestici. Ma quali? Quali sono considerati ‘vampiri’? Scopriamolo insieme di seguito.

elettrodomestici killer bolletta
Gli elettrodomestici killer che fanno alzare la bolletta (Ilovetrading.it)

Tra gli elettrodomestici ‘killer’ troviamo sicuramente i seguenti:

  • Lavatrice. Sappiamo che l’utilizzo di quest’ultima è indispensabile per la nostra quotidianità, senza la quale non riusciremmo a sopravvivere: lavare il bucato, costantemente, a mano, diventerebbe davvero stancante. La lavatrice poi ci aiuta anche ad asciugare (grazie alla centrifuga) velocemente i vestiti che abbiamo lavato. Ma, purtroppo, consuma davvero tanto. Ecco quindi che è bene scegliere un programma ECO o perlomeno di bassa temperatura, soprattutto se decidiamo di utilizzarla durante il giorno. Le ore notturne riserviamole per il programma ad alte temperature, per lavare soprattutto il bucato bianco.
  • Lavastoviglie. Il secondo elettrodomestico più utilizzato nelle case degli italiani e di cui non si può in alcun modo fare a meno è sicuramente la lavastoviglie. Quest’ultima aiuta a lavare ed asciugare una quantità enorme di stoviglie in men che non si dica, facendoci così recuperare tempo e soprattutto denaro. Ma bisogna saperla utilizzare in modo intelligente. Anche qui sarebbe bene scegliere un programma meno duraturo, ecologico e soprattutto metterla in funzione durante la notte: risparmierete tantissimo!
  • Condizionatore. Essendo estate ed essendo le temperature già così elevate, non possiamo fare a meno di utilizzare il condizionatore. Quest’ultimo aiuta tanto a tenere la camera fresca e a riuscire a riposare in santa pace, ma al tempo stesso aiuta il contatore dell’elettricità a girare sempre di più, aumentando così la bolletta. In questo caso è bene installare quello più nuovo che possa esserci in commercio ed accenderlo solo di notte, per diverse ore (o anche di giorno se è necessario) per rinfrescare casa.
  • Phon. In estate sarebbe bene asciugare i capelli al sole: faremmo prima e consumeremmo decisamente meno elettricità. Non a caso, il phon è uno degli elettrodomestici che consumano maggiormente. Ecco perché sarebbe bene utilizzarlo, laddove fosse possibile, il meno possibile.
Impostazioni privacy