Ti+pagano+10mila+dollari+per+camminare%2C+%C3%A8+tutto+vero%3A+scopri+come+candidarti
ilovetrading
/2023/06/26/ti-pagano-10mila-dollari-per-camminare-e-tutto-vero-scopri-come-candidarti/amp/
Lavoro

Ti pagano 10mila dollari per camminare, è tutto vero: scopri come candidarti

Quante volte camminando o facendo jogging hai pensato: se almeno fossi pagato per farlo0? Ora è possibile grazie a un brand di fitness. 

Poter essere pagati per fare attività fisica nel tempo libero è un sogno per molti, ma per chi ha la cittadinanza americana può diventare realtà. Non è uno scherzo e non si tratta di una sfida lanciata da una persona qualsiasi ma di un’iniziativa promossa da GymBird. Si tratta di un’azienda giovane e dedicata al mondo del fitness alla ricerca di una figura molto speciale. Sono aperte sul suo sito le candidature per il ruolo di Chief Step Officer (CSO).

Perché non sfruttare la propria passione per mantenersi in forma e proporsi? (ilovetrading.it)

Ma che ruolo avrebbe esattamente il CSO? Principalmente…camminare, per un minimo di 10.000 passi al giorno. Si tratta di un buon allenamento per mantenersi in salute già di partenza, ma fa bene anche al portafoglio se si coglie l’occasione. Chi riuscirà ad aggiudicarsi la posizione infatti verrà pagato 10.000 dollari, una somma che corrisponde a poco più di 9.000 euro. Un incentivo niente male per far venire voglia di mettersi le scarpe da ginnastica e cominciare.

Il Chief Step Officer però nasce soprattutto con l’intento della compagnia di dare un esempio per motivare le persone a fare sport. Oltre a camminare 10.000 passi al giorno (7-8 km) infatti il CSO selezionato dovrà documentare adeguatamente la sua sfida quotidiana. Per farlo dovrà ricorrere soprattutto a foto e video sui canali social, diventando una sorta di influencer del fitness. In fondo la camminata è a portata di tutti e si può fare dove si vuole.

Come candidarsi

La posizione accetta solamente persone che abbiano già compiuto i 18 anni e che possiedano la cittadinanza americana o risiedano stabilmente negli USA. Per mandare la candidatura c’è ancora circa un mese perché l’offerta si chiuderà alla mezzanotte del 19 luglio.

Scarpe adeguate, motivazione e si può iniziare a lavorare come CSO. (ilovetrading.it)

Tra gli obblighi già indicati nell’annuncio di lavoro pubblicato da GymBird prima di tutto c’è quello di girare ogni settimana un video di due minuti. All’interno si dovrà fare un riepilogo di come stia procedendo il lavoro, e in più si dovrà stendere anche un resoconto scritto. Qui si dovrà specificare che risultati si sono raggiunti, le proprie sensazioni a riguardo e come si è svolta l’attività (all’aperto, al chiuso…). In più ogni mese serviranno almeno 4 post sui social (uno per settimana) volto a incoraggiare il proprio seguito.

Per consentire al proprio CSO di trovare il proprio ritmo, ci sarà prima un mese di prova dove arrivare gradualmente ai 10.000 passi previsti. Alla fine di questi 30 giorni il candidato farà un’intervista con il fondatore di GymBird per capire come procedere da lì in poi.

Nausicaa Tecchio

Articoli Recenti

Pensione anticipata: il riscatto della laurea un’illusione costosa

Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…

7 ore Fa

Pagamento assegno INPS in anticipo: da oggi e fino il 20 dicembre in molti riceveranno una sorpresa

Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…

1 giorno Fa

Canone Rai 2026: se invii questo modulo non lo paghi per l’intero anno

Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…

2 giorni Fa

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

3 giorni Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

4 giorni Fa

Bonus 2026: tantissime agevolazioni per over 65, 70 e 80 anni

Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…

5 giorni Fa