Assunzioni+nella+PA+per+vigili+urbani%2C+amministrativi+e+varie+figure%2C+anche+senza+esperienza
ilovetrading
/2023/06/27/assunzioni-nella-pa-per-vigili-urbani-amministrativi-e-varie-figure-anche-senza-esperienza/amp/
Lavoro

Assunzioni nella PA per vigili urbani, amministrativi e varie figure, anche senza esperienza

Si aprono possibilità concrete per assunzioni PA: si cercano centinaia di vigili urbani, impiegati amministrativi e addetti a varie mansioni pubbliche.

Chi cerca lavoro nella pubblica amministrazione deve informarsi sui numerosi concorsi indetti in Emilia-Romagna. Le scadenze per presentare le domande sono tutte prossime. Alcuni bandi si chiudono il 30 giugno, altri il 13 o il 18 luglio 2023.

Concorsi per lavoro in PA come vigile del fuoco o amministrativo – ilovetrading.it

Si parla di ben tredici concorsi statali finalizzati alla copertura di trecentodieci posti di lavoro complessivi presso la Regione e altri enti aderenti (comunali o associati). Quindi sono tutti lavori nella pubblica amministrazione.

Le procedure selettive riguardano varie figure professionali. I concorsi selezioneranno profili amministrativi, agenti di polizia locale e specialisti in diversi ambiti. Si prevedono assunzioni in quasi tutti i casi a tempo indeterminato. E poi ci sono alcuni profili che saranno assunti mediante contratto di formazione e lavoro.

Secondo quanto rivelato, i vari concorsi promossi dall’Emilia-Romagna, insieme ad agenzie regionali e Comuni, prevedono assunzioni di diplomati e laureati. Si assumeranno per esempio cinquantasei specialisti giuridico-amministrativi. Questa procedura selettiva pubblica unica è promossa dalla Regione Emilia-Romagna, il Comune di Bologna, la Città Metropolitana di Bologna, l’Agenzia Regionale per la Prevenzione, l’Ambiente e l’Energia (ARPAE), l’Agenzia regionale per il lavoro e la Destinazione Turistica Romagna.

Si procederà per titoli ed esami, ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato. La scadenza delle domande è il 13 luglio 2023 ore 13:00. Ci si candida sul sito della Regione.

Si cercano inoltre cinquantaquattro assistenti amministrativi contabili, di nuovo per titoli ed esami, e con assunzione sempre a tempo indeterminato. Scadenza fissata per il 13 luglio.

Assunzioni PA in Emilia-Romagna: vigili e amministrativi

C’è anche un corso – concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di novantasei posti di agente di Polizia locale. Qui la scadenza delle domande è fissata 30 giugno. Altra selezione aperta è quella per assunzioni con contratto di formazione e lavoro di quindici unità totali di personale dell’area funzionari. Il profilo professionale ricercato è quello di specialista in informatica e telematica.

Piedi trecento posti in PA: come candidarsi e quando – ilovetrading.it

La Regione assume poi tre specialisti in sistemi di archiviazione documentale, diciassette agronomi, nove specialisti in protezione civile e gestione della sala operativa e due specialisti in sistema di mobilità e trasporti. Tutti questi concorsi chiuderanno il 18 luglio.

Si ricercano anche nove specialisti in analisi dei dati e statistici, diciotto specialisti in ambiente, sedici contabili con contratto CFL, tre tecnici in relazioni con il pubblico e dodici assistenti alla gestione del personale.

Giuseppe F.

Articoli Recenti

Assegno Unico 2026: a marzo in molti riceveranno un importo più basso

Il rinnovo automatico non garantisce l’importo pieno dell’Assegno Unico. Senza ISEE 2026 aggiornato entro il…

2 giorni Fa

Nuova soglia ISEE per chiedere il bonus mamme al Comune

Nel 2026 aumenta l’Assegno di maternità comunale e cresce anche la soglia ISEE per ottenerlo.…

3 giorni Fa

Pensione e contributi dannosi: come eliminarli e prendere un assegno più alto

Due anni di stipendio più basso prima della pensione possono incidere sull’assegno per tutta la…

5 giorni Fa

Opzione Donna 2026 senza proroga: chi può ancora andare in pensione grazie alla cristallizzazione del diritto

Opzione Donna 2026 non si rinnova, ma non scompare. Anche senza proroga nella Legge di…

7 giorni Fa

Scatti di anzianità metalmeccanici 2026: quanto aumentano davvero e come leggerli in busta paga

Gli scatti di anzianità nel contratto metalmeccanico rappresentano una voce stabile e progressiva della retribuzione.…

1 settimana Fa

Busta paga 2026: lo stipendio netto non è più lo stesso, cambia in base ai giorni lavorativi

Stesso reddito, buste paga diverse: nel 2026 l’IRPEF non guarda solo quanto guadagni, ma anche…

1 settimana Fa