Assunzioni+nella+PA+per+vigili+urbani%2C+amministrativi+e+varie+figure%2C+anche+senza+esperienza
ilovetrading
/2023/06/27/assunzioni-nella-pa-per-vigili-urbani-amministrativi-e-varie-figure-anche-senza-esperienza/amp/
Lavoro

Assunzioni nella PA per vigili urbani, amministrativi e varie figure, anche senza esperienza

Si aprono possibilità concrete per assunzioni PA: si cercano centinaia di vigili urbani, impiegati amministrativi e addetti a varie mansioni pubbliche.

Chi cerca lavoro nella pubblica amministrazione deve informarsi sui numerosi concorsi indetti in Emilia-Romagna. Le scadenze per presentare le domande sono tutte prossime. Alcuni bandi si chiudono il 30 giugno, altri il 13 o il 18 luglio 2023.

Concorsi per lavoro in PA come vigile del fuoco o amministrativo – ilovetrading.it

Si parla di ben tredici concorsi statali finalizzati alla copertura di trecentodieci posti di lavoro complessivi presso la Regione e altri enti aderenti (comunali o associati). Quindi sono tutti lavori nella pubblica amministrazione.

Le procedure selettive riguardano varie figure professionali. I concorsi selezioneranno profili amministrativi, agenti di polizia locale e specialisti in diversi ambiti. Si prevedono assunzioni in quasi tutti i casi a tempo indeterminato. E poi ci sono alcuni profili che saranno assunti mediante contratto di formazione e lavoro.

Secondo quanto rivelato, i vari concorsi promossi dall’Emilia-Romagna, insieme ad agenzie regionali e Comuni, prevedono assunzioni di diplomati e laureati. Si assumeranno per esempio cinquantasei specialisti giuridico-amministrativi. Questa procedura selettiva pubblica unica è promossa dalla Regione Emilia-Romagna, il Comune di Bologna, la Città Metropolitana di Bologna, l’Agenzia Regionale per la Prevenzione, l’Ambiente e l’Energia (ARPAE), l’Agenzia regionale per il lavoro e la Destinazione Turistica Romagna.

Si procederà per titoli ed esami, ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato. La scadenza delle domande è il 13 luglio 2023 ore 13:00. Ci si candida sul sito della Regione.

Si cercano inoltre cinquantaquattro assistenti amministrativi contabili, di nuovo per titoli ed esami, e con assunzione sempre a tempo indeterminato. Scadenza fissata per il 13 luglio.

Assunzioni PA in Emilia-Romagna: vigili e amministrativi

C’è anche un corso – concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di novantasei posti di agente di Polizia locale. Qui la scadenza delle domande è fissata 30 giugno. Altra selezione aperta è quella per assunzioni con contratto di formazione e lavoro di quindici unità totali di personale dell’area funzionari. Il profilo professionale ricercato è quello di specialista in informatica e telematica.

Piedi trecento posti in PA: come candidarsi e quando – ilovetrading.it

La Regione assume poi tre specialisti in sistemi di archiviazione documentale, diciassette agronomi, nove specialisti in protezione civile e gestione della sala operativa e due specialisti in sistema di mobilità e trasporti. Tutti questi concorsi chiuderanno il 18 luglio.

Si ricercano anche nove specialisti in analisi dei dati e statistici, diciotto specialisti in ambiente, sedici contabili con contratto CFL, tre tecnici in relazioni con il pubblico e dodici assistenti alla gestione del personale.

Giuseppe F.

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

6 giorni Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

6 giorni Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

7 giorni Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 settimana Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 settimana Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 settimana Fa