Buone notizie per le categorie protette: un marchio prestigioso ha appena comunicato che sta assumendo in tutta Italia.
Le categorie protette (come i disabili, i non vedenti e così via) spesso rischiano di far fatica a trovare lavoro. Per fortuna uno dei marchi più prestigiosi in Italia sta assumendo in tutto il paese, e sta cercando specificatamente persone appartenenti a quella categoria.
È possibile candidarsi per l’assunzione già da ora, quindi si tratta di un’occasione da prendere al volo. Ecco tutti i dettagli, da chi si tratta a come candidarsi.
Ad aprire le assunzioni è UniCredit, la famosa banca commerciale che opera in tutta Europa. In questo momento la compagnia sta cercando aspiranti consulenti di filiale appartenenti a categorie protette per occupare ruoli in tutta Italia. Nello specifico, le sedi di lavoro disponibili si trovano in Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia e Sardegna.
I requisiti per l’assunzione sono i seguenti:
A questi requisiti si aggiungono le caratteristiche cercate negli aspiranti candidati:
I candidati potranno scegliere tra quattro tipi di iter selettivo:
Candidarsi è semplicissimo: basta andare sul sito di UniCredit nella pagina delle posizioni aperte e selezionare l’annuncio “Consulente di Filiale – posizione riservata ad appartenenti a Categorie Protette”. Una volta completata la registrazione non resta che attendere la convocazione.
Se si viene convocati per il colloquio, è normale aspettarsi domante sulla disabilità del candidato per capire se è adatto al ruolo o meno. Non si tratta di un pregiudizio, ma un’opportunità per chiarire eventuali esigenze o porre domande sull’attività richiesta.
Non è necessario fornire informazioni dettagliate sulla patologia – basterà spiegare quali incarichi non potranno essere svolti o eventuali strumenti necessari per la posizione lavorativa. Può, però, essere utile portare con se l’attestazione di iscrizione nelle liste del collocamento mirato e una relazione che spieghi eventuali esigenze o limitazioni.
Il resto della documentazione è superfluo, e il resto del colloquio sarà mirato a competenze, esperienze ed aspirazioni del candidato.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…