Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovo aereo supersonico, obiettivo pazzesco: volerà nello spazioplano

Foto dell'autore

Loris Porciello

Spunta un nuovo aereo supersonico destinato a cambiare per sempre il modo di viaggiare. Viaggerà nello spazioplano: tutti i dettagli. 

In queste ore il mondo intero ha visto la presentazione dell’aereo del futuro. Questo ha delle caratteristiche a dir poco uniche e possiede un motore a razzo supersonico. Scopriamo tutti i dettagli riguardanti l’ultima invenzione che ci porta nel futuro.

Nuovo aereo supersonico
Nuovo aereo supersonico – ilovetrading.it

Il mondo intero ha potuto assistere alla presentazione dell’Aurora Mk-II. Stiamo parlando di un aereo a dir poco speciale, che nasce dal progetto della società spaziale neozelandese Dawn Aerospace. A caratterizzare questo veicolo è proprio la sua propulsione, visto che stiamo parlando di un motore a razzo, alimentato a cherosene e perossido di idrogeno.

Questo veivolo è in grado di arrivare a un’altitudine di circa 1.800 metri, raggiungendo una velocità massima di 315 chilometri all’ora. Ad oggi sono stati eseguiti diversi test e tre voli che stanno aiutando l’azienda a costruire un secondo modello. Il nuovo aereo della società neozelandese dovrebbe vedere la luce nel 2024. Aurora Mk-II potrebbe tornare utile in un ambito specifico. Andiamo a vedere l’obiettivo della Dawn Aerospace con il suo nuovo aereo.

Nuovo aereo supersonico, ecco l’Aurora Mk-II: tutte le caratteristiche

A presentare il nuovo Aurora Mk-II ci ha pensato l’amministratore delegato di Dawn Aerospace, Stefan Powell. Secondo l’ingegnere il secondo velivolo in arrivo avrebbe un motore più potente e altre caratteristiche che gli permetterebbero di salire molto più in alto. Sono diversi gli obbiettivi della Dawn Aerospace con il loro nuovo aereo.

Nuovo aereo supersonico
Nuovo aereo supersonico – ilovetrading.it

L’obiettivo dell’azienda è quello di far volare lo spazioplano a un’altitudine di 100 km, stiamo parlando di un’altitudine al di sopra del confine dello spazio conosciuto a livello internazionale. Ad oggi infatti non esiste alcuna capacità di effettuare ricerche regolari e ripetibili nell’atmosfera da circa 30 km fino a 100 km.

Invece con il nuovissimo Aurora Mk-II l’azienda vuole far volare l’aereo due volte al giorno, andando quindi ad offrire una piattaforma per applicazioni come la ricerca ambientale nella mesosfera e nella termosfera. Il nuovo aereo supersonico della Dawn Aerospace quindi sarà molto utile per la ricerca, con l’uomo che punta a volare al di sopra del confine dello spazio riconosciuto a livello internazionale.

Impostazioni privacy