iPhone%2C+attenzione+a+questo+errore%3A+stai+devastando+la+tua+batteria
ilovetrading
/2023/07/04/iphone-attenzione-a-questo-errore-stai-devastando-la-tua-batteria/amp/
Tecnologia

iPhone, attenzione a questo errore: stai devastando la tua batteria

C’è un errore che fanno in tantissimi con la batteria del proprio iPhone. Non devi fare così, la distruggerai

Sale l’attesa per il lancio dei nuovi iPhone di ultima generazione. Presumibilmente dopo l’estate, Apple terrà il suo classico keynote di presentazione dei nuovi prodotti. E grandi protagonisti saranno gli iPhone 15, pronti ancora una volta a stupire tutti con novità che riguarderanno sia il comparto hardware che quello software.

iphone – ilovewtrading.it

C’è un aspetto in particolare che attira e continuerà ad attirare l’interesse dei consumatori, ossia la batteria. Al giorno d’oggi milioni di persone utilizzano il proprio iPhone quotidianamente con una sola ricarica, ecco perché sarebbe meglio avere una buona capacità per poter arrivare a fine giornata senza dover avere problemi con l’autonomia. C’è un errore però che fanno tutti, ecco come evitarlo per non distruggere la batteria.

Batteria dell’iPhone, occhio a non fare questo errore

C’è un errore che probabilmente avete già fatto con la batteria del vostro iPhone ma che può risultare letale per la sua autonomia. Si tratta purtroppo di un’usanza comune, ma in pochi sanno che in questo modo si va a danneggiare irrimediabilmente la cella che si trova all’interno della scocca del melafonino. Con effetti disastrosi nel breve e sopratutto nel lungo termine.

Questo errore può essere fatale per la batteria dell’iPhone – Ilovetrading.it

Come spiegato da diversi esperti, infatti, l’iPhone non andrebbe mai caricato fino al 100%. L’ideale sarebbe mantenere il range dell’autonomia del melafonino personale tra il 20 e il 90%. Una volta essere arrivati a questa percentuale, dovete semplicemente staccarlo dal caricabatterie e non avrete più problemi di alcun tipo.

La notizia è stata data da alcuni profili che si occupano proprio di manutenzione degli smartphone, spiegando minuziosamente cosa succede se si sovraccarica troppo la batteria del proprio iPhone con una ricarica eccessiva. E il consiglio è stato confermato anche da migliaia di utenti, che hanno provato a caricare meno il telefono e hanno notato miglioramenti immediati.

Se volete una sorta di avviso per ricordarvi quando staccare il telefono o quando smettere di alimentare la batteria, vi consigliamo di affidarvi ai Comandi Rapidi dell’iPhone. Li trovate direttamente nelle impostazioni e, tra le varie opzioni, ce ne sono anche alcune dedicate proprio al modo in cui si carica lo smartphone. Provate subito e controllate lo stato della batteria sempre dalle impostazioni, vedrete che tenderà a rimanere alta più a lungo e così facendo non distruggerete il telefono.

Pasquale Conte

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

3 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

3 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

3 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

3 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

3 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

3 mesi Fa