Conto+deposito+scelta+migliore+di+questi+tempi%3A+Poste+italiane+presenta+Supersmart+Rinnova+365
ilovetrading
/2023/07/11/conto-deposito-scelta-migliore-di-questi-tempi-poste-italiane-presenta-supersmart-rinnova-365/amp/
Economia

Conto deposito scelta migliore di questi tempi: Poste italiane presenta Supersmart Rinnova 365

Il conto deposito di Poste Italiane potrebbe essere la soluzione di risparmio che stavate aspettando. Ecco i dettagli della proposta Supersmart Rinnova 365.

Poste Italiane propone un conto deposito dal rendimento interessante che permetterà di proteggere i risparmi dall’inflazione. Il conto deposito è un prodotto finanziario che permette di gestire i risparmi e ottenere un rendimento sulle somme depositate. Il tasso di interesse applicato è più alto rispetto a quello previsto per le somme libere e permette di guadagnare nel tempo. Il conto deposito assomiglia ad un tradizionale conto corrente ma ha funzionalità limitate. Lo scopo, infatti, è far fruttare interessi sul patrimonio investito.

Il conto deposito Supersmart di Poste Italiane – Ilovetrading.it

Tanti piccoli risparmiatori stanno scegliendo di aprire un conto deposito dato che i rischi di perdita del capitale sono prossimi allo zero. E alle proposte di banche e finanziarie, molte persone preferiscono i prodotti di Poste Italiane Supersmart. Dal 6 luglio, nello specifico, è possibile aprire un conto deposito dal nome Supersmart Rinnova 365.

Supersmart Rinnova 365, il conto deposito di Poste Italiane

Perché scegliere le proposte di Poste Italiane? Sono garantite dallo Stato italiano e non hanno lunghe scadenze. Tra i prodotti preferiti i Libretti Postali, i Buoni Fruttiferi e i conti deposito. Oggi approfondiremo Supersmart Rinnova 365 sottoscrivibile dallo scorso 6 luglio, il conto deposito a tempo non vincolato con rendimento del 3% all’anno per 365 giorni.

Il conto deposito Supersmart Rinnova 365 – Informazioneoggi.it

La promozione è dedicata ai titolari dei Libretti Smart di risparmio postale. Si tratta di conti correnti che permettono di vincolare somme di denaro per un breve periodo di tempo in modo tale da ottenere rendimenti interessanti. Attivando l’offerta Supersmart Rinnova 365 si otterrà il 3% in un anno.

Condizione necessaria è poter spostare sulla nuova offerta somme scadute di una precedente proposta Supersmart. Ecco perché si chiama “rinnova”. I vecchi prodotti a cui si fa riferimento sono Supersmart Premium 270 e 300 giorni, scaduti lo scorso 15 giugno 2023.

Supersmart Rinnova ha una durata di 365 giorni. Alla scadenza l’importo depositato tornerà sul Libretto Smart con l’aggiunta degli interessi accumulati. La cifra minima da vincolare è di mille euro (alla scadenza si avranno 30 euro di interessi). Sono attivabili meno di dieci accantonamenti Supersmart al giorno e non più di 60 in totale.

Bisogna considerare, però, il 26% di tasse da applicare sugli interessi. Per l’apertura del conto, invece, non sono previste spese aggiuntive così come per la gestione. L’attivazione potrà avvenire online con l’App BancoPosta se si è clienti Poste Italiane abilitati. In alternativa ci si potrà recare presso uno sportello di un Ufficio Postale.

Valentina Trogu

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 giorno Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 giorni Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 giorni Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

3 giorni Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

3 giorni Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

4 giorni Fa