In+questa+foto+ci+sono+due+donne%3A+l%E2%80%99illusione+ottica+che+sta+facendo+impazzire+tutti
ilovetrading
/2023/07/15/in-questa-foto-ci-sono-due-donne-lillusione-ottica-che-sta-facendo-impazzire-tutti/amp/
Curiosità

In questa foto ci sono due donne: l’illusione ottica che sta facendo impazzire tutti

Una nuova illusione ottica sta facendo impazzire il web. All’interno di questa immagine sono presenti due donne: vediamo se riesci a notarle.

Sono diversi i metodi per intrattenersi in rete e tra questi troviamo anche quelle che sono conosciute come illusioni ottiche. Oggi vi proponiamo un’immagine che in realtà presenta due donne. Mentre la prima è ben evidente, la seconda è difficile da trovare, andiamo quindi a vedere la soluzione per risolvere il grattacapo.

Riesci a vedere le due donne presenti in questa immagine – ilovetrading.it

Per tutti quelli che in estate non hanno la possibilità di prendersi una pausa dal mondo tecnologico ci sono tantissimi modi per intrattenersi in rete. Nel corso di queste settimane abbiamo potuto vedere diversi test della personalità in grado di rivelarvi dei tratti nascosti del vostro carattere. Inoltre sono diversi anche i test visivi che vi invitano a trovare quante più figure possibili all’interno di un’immagine. Tra queste ovviamente troviamo anche le illusioni ottiche che non smettono mai di affascinare.

Questi sono dei fenomeni visivi che possono ingannare o distorcere persino la percezione del mondo che ci circonda. A crearli ci sono diversi elementi, dai trucchi visivi ai pattern geometrici, passando per le colorazioni che confondono il nostro sistema visiva. Con queste immagini il nostro sistema visivo potrà essere ingannato o influenzato da diversi stimoli e sono utilizzati anche come sistemi per studiare la percezione visiva. Oggi vi andremo a proporre l’illusione visiva delle due donne con questa nuova immagine, andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Illusione ottica, sei in grado di vedere le due donne in questa foto? La soluzione

Le illusioni ottiche, come abbiamo visto in precedenza, sono in grado di confondere l’essere umano, avendo l’impressione che questa si muova o addirittura mostrando oggetti che in realtà non sono ritratti. L’immagine che vi proponiamo oggi, che potete vedere in copertina, risale al 1880 e per la prima volta era presente su una cartolina in Germania. A riproporla qualche anno dopo ci pensò Ely Hill, un fumettista britannico che decise di pubblicarla su una rivista. Scopriamo quindi tutti i dettagli che la rendono speciale.

Riesci a vedere le due donne presenti in questa immagine – ilovetrading.it

All’interno dell’immagine, analizzandola bene, possiamo vedere non una ma ben due donne. Una giovane da una parte ed una suocera dall’altra, anche se al nostro occhio nudo risulta difficile vedere la signora più anziana, visto che solamente il 25% degli utenti riesce a percepirla. Eppure esiste un trucchetto che permetterà a tutti anche di notare la signora più vecchie e serviranno pochissimi secondi per applicarlo.

Non dovrete fare altro che cambiare angolazione e focalizzarvi su un altro punto dell’immagine. Successivamente dovrete allontanarvi e riavvicinarvi allo schermo. Se non la vedete subito pazientate, visto che dopo qualche minuto il vostro occhio percepirà anche la seconda donna. Il test in questione vi permetterà anche di mettervi alla prova e migliorerà la percezione che avete dell’ambiente esterno. Se riuscite a vederle subito entrambe, invece, significa che siete persone più sagge rispetto alla massa.

Loris Porciello

Articoli Recenti

Pensione anticipata: il riscatto della laurea un’illusione costosa

Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…

16 ore Fa

Pagamento assegno INPS in anticipo: da oggi e fino il 20 dicembre in molti riceveranno una sorpresa

Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…

2 giorni Fa

Canone Rai 2026: se invii questo modulo non lo paghi per l’intero anno

Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…

3 giorni Fa

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

4 giorni Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

5 giorni Fa

Bonus 2026: tantissime agevolazioni per over 65, 70 e 80 anni

Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…

6 giorni Fa