In+questa+foto+ci+sono+due+donne%3A+l%E2%80%99illusione+ottica+che+sta+facendo+impazzire+tutti
ilovetrading
/2023/07/15/in-questa-foto-ci-sono-due-donne-lillusione-ottica-che-sta-facendo-impazzire-tutti/amp/
Curiosità

In questa foto ci sono due donne: l’illusione ottica che sta facendo impazzire tutti

Una nuova illusione ottica sta facendo impazzire il web. All’interno di questa immagine sono presenti due donne: vediamo se riesci a notarle.

Sono diversi i metodi per intrattenersi in rete e tra questi troviamo anche quelle che sono conosciute come illusioni ottiche. Oggi vi proponiamo un’immagine che in realtà presenta due donne. Mentre la prima è ben evidente, la seconda è difficile da trovare, andiamo quindi a vedere la soluzione per risolvere il grattacapo.

Riesci a vedere le due donne presenti in questa immagine – ilovetrading.it

Per tutti quelli che in estate non hanno la possibilità di prendersi una pausa dal mondo tecnologico ci sono tantissimi modi per intrattenersi in rete. Nel corso di queste settimane abbiamo potuto vedere diversi test della personalità in grado di rivelarvi dei tratti nascosti del vostro carattere. Inoltre sono diversi anche i test visivi che vi invitano a trovare quante più figure possibili all’interno di un’immagine. Tra queste ovviamente troviamo anche le illusioni ottiche che non smettono mai di affascinare.

Questi sono dei fenomeni visivi che possono ingannare o distorcere persino la percezione del mondo che ci circonda. A crearli ci sono diversi elementi, dai trucchi visivi ai pattern geometrici, passando per le colorazioni che confondono il nostro sistema visiva. Con queste immagini il nostro sistema visivo potrà essere ingannato o influenzato da diversi stimoli e sono utilizzati anche come sistemi per studiare la percezione visiva. Oggi vi andremo a proporre l’illusione visiva delle due donne con questa nuova immagine, andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Illusione ottica, sei in grado di vedere le due donne in questa foto? La soluzione

Le illusioni ottiche, come abbiamo visto in precedenza, sono in grado di confondere l’essere umano, avendo l’impressione che questa si muova o addirittura mostrando oggetti che in realtà non sono ritratti. L’immagine che vi proponiamo oggi, che potete vedere in copertina, risale al 1880 e per la prima volta era presente su una cartolina in Germania. A riproporla qualche anno dopo ci pensò Ely Hill, un fumettista britannico che decise di pubblicarla su una rivista. Scopriamo quindi tutti i dettagli che la rendono speciale.

Riesci a vedere le due donne presenti in questa immagine – ilovetrading.it

All’interno dell’immagine, analizzandola bene, possiamo vedere non una ma ben due donne. Una giovane da una parte ed una suocera dall’altra, anche se al nostro occhio nudo risulta difficile vedere la signora più anziana, visto che solamente il 25% degli utenti riesce a percepirla. Eppure esiste un trucchetto che permetterà a tutti anche di notare la signora più vecchie e serviranno pochissimi secondi per applicarlo.

Non dovrete fare altro che cambiare angolazione e focalizzarvi su un altro punto dell’immagine. Successivamente dovrete allontanarvi e riavvicinarvi allo schermo. Se non la vedete subito pazientate, visto che dopo qualche minuto il vostro occhio percepirà anche la seconda donna. Il test in questione vi permetterà anche di mettervi alla prova e migliorerà la percezione che avete dell’ambiente esterno. Se riuscite a vederle subito entrambe, invece, significa che siete persone più sagge rispetto alla massa.

Loris Porciello

Articoli Recenti

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

2 mesi Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

2 mesi Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

2 mesi Fa

Come riciclare le candele a costo zero: 3 idee fai da te

Non è insolito ritrovarsi con un mucchietto di cera che si potrebbe riutilizzare, derivante da…

2 mesi Fa

Acquario sostenibile: come risparmiare energia

Le illuminazioni negli acquari sono molto affascinanti da vedere, ma lasciarle sempre accese potrebbe essere…

2 mesi Fa

Quanto paga d’affitto Carlo Cracco per i suoi ristoranti e bar in galleria? La cifra fa strabuzzare gli occhi

Lavorare nel centro di Milano ha un costo non indifferente: ecco la dichiarazione di Carlo…

2 mesi Fa