Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La vita è troppo costosa? Qui puoi vivere benissimo anche con 1000€ al mese

Foto dell'autore

Angela Guerra

In questo ultimo anno il costo della vita è diventato davvero molto alto, ma dov’è possibile spendere meno? Ecco cosa c’è da sapere in merito

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, per svariate cause, il costo della vita di recente è aumentato ma vi sono luoghi dov’è possibile spendere meno anche per quanto concerne l’affitto? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Se il costo della vita è troppo alto allora potresti scegliere queste città
Se la vita è troppo costosa queste città possono essere una svolta (ilovetrading.it)

Dal momento che il costo della vita è aumentato di parecchio potrebbe essere utile capire dove spostarsi per provare a risparmiare. Nel Bel Paese, com’è noto, il costo di un appartamento è deciso maggiormente da quanto questo si trova lontano dal centro.

Se si decide di abitare in centro, infatti, vi potrebbe essere la possibilità di pagare anche undici volte in più rispetto ad un affitto in periferia.

Se si vogliono trovare costi meno alti potrebbe essere utile dunque decidere di cercare una casa in periferia oppure in un comune più piccolo. O anche, se si preferisce la tranquillità e la natura, vi è la possibilità di vivere in campagna e tale scelta risulterebbe ancora più economica.

Inoltre, solitamente, anche il trasporto sia pubblico che privato risulterebbe maggiormente economico se non si vive al centro città ma in periferia oppure in una località più piccola.

Se il costo della vita è troppo alto puoi scegliere una di queste città: l’affitto può essere davvero basso

Esistono dunque alcune città in Italia dove l’affitto di un’abitazione potrebbe risultare davvero molto conveniente rispetto ad altre.

Se il costo della vita è troppo alto allora potresti scegliere queste città
Se la vita è troppo costosa queste città possono essere una svolta (ilovetrading.it)

Una di queste città è situata in Sicilia, ma chiaramente non è non si tratta di Palermo e Catania, in questo caso un affitto ha un costo alquanto alto ma comunque conveniente rispetto ad altre città del Bel Paese.

Per quanto concerne la città siciliana con affitti più bassi si parla di Caltanissetta. Questa si trova nei pressi di Enna ed è una città davvero meravigliosa.

In questa splendida città del sud vi è la possibilità di pagare una casa di più di cento metri quadrati, in centro, solamente trecento euro. Se, invece, si preferisce un trilocale questo potrebbe costare anche meno, ovvero duecento euro. I costi degli affitti risultano essere davvero molto bassi soprattutto se paragonati a quelli del nord.

Ma quali sono le regioni maggiormente economiche nel Bel Paese relativamente agli affitti? In primis vi è la Basilicata, a seguire il Molise e poi l’Umbria. Chiaramente si tratta di una media anche perché, come visto prima, anche la Sicilia può offrire davvero molto.

Impostazioni privacy