Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Assicurazione auto: basta farsi fregare, i tre trucchi che ti fanno spendere molto meno | Mega risparmio

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Ci sono vari modi per risparmiare. Ecco i tre trucchi che ti fanno spendere meno sull’assicurazione auto

A causa dell’inflazione, del rincaro dei prezzi in ogni settore economico e dell’aumento del costo dell’energia, la vita costa di più e alcune spese sono insostenibili. Per non parlare dei prezzi del carburante e dell’assicurazione: sostenere i costi della propria auto è diventato sempre più difficile.

Assicurazione auto
Ecco come risparmiare sull’assicurazione auto – Ilovetrading.it

Ma ci sono dei modi per spendere meno anche in questo caso? La risposta è sì e per questo vogliamo mostrare i tre trucchi che ti fanno risparmiare molto sull’assicurazione auto.

Ecco i tre trucchi che ti fanno risparmiare sull’assicurazione auto

La prima cosa a cui si pensa quando si vuole risparmiare sull’assicurazione auto è quella di un minor costo del premio, il che non è del tutto errato. Tuttavia, ci sono altri modi che ci permettono di risparmiare, in particolare esistono tre trucchi davvero molto utili che possono sempre servire mentre si stipula una polizza. Partiamo subito dal primo: fidati non te ne pentirai e riuscirai a risparmiare tantissimo.

Assicurazione auto
Segui queste tre indicazioni – Ilovetrading.it

Il primo trucco è quello di leggere con estrema attenzione il contratto di assicurazione proposto dalla società. Fare attenzione alle condizioni previste potrebbe infatti farci accorgere che possiamo esercitare il diritto di rivalsa, ottenendo quindi un rimborso dei danni in caso di incidente, se ci sono delle condizioni precise.

Tra queste, il dolo del conducente, la non abilitazione o lo stato di ebrezza dello stesso o se il veicolo partecipa a gare sportive. È inoltre possibile effettuare una verifica massimale e della franchigia che viene proposta dalla compagnia. Si tratta di soluzioni che vedono l’assicurazione risarcire in caso di incidente e di limitare comunque il danno del cliente assicurato.

Un altro trucco prevede la completa coperture con garanzie accessorie. Se infatti vi è una reale necessità allora può essere una soluzione conveniente. Inserire dunque polizze relative a danni in caso di furto e incendio o rottura di finestrini si può rivelare una scelta corretta e lungimirante.

Per avere una maggiore sicurezza, dunque, è possibile ricorrere anche alle garanzie accessorie, purché giustificate. Il terzo e ultimo trucco è quello dell’installazione della scatola nera. Si tratta di uno strumento che permette di monitorare tutte le informazioni dell’auto e il modo in cui si comporta il conducente. Grazie a questo strumento è possibile valutare i chilometri percorsi, le marce usate e la posizione del veicolo, oltre alla velocità al momento dell’urto.

Impostazioni privacy