Se+hai+queste+videocassette+VHS+potresti+essere+molto+ricco%3A+le+avevamo+tutti+da+bambini
ilovetrading
/2023/07/16/se-hai-queste-videocassette-vhs-potresti-essere-molto-ricco-le-avevamo-tutti-da-bambini/amp/
News

Se hai queste videocassette VHS potresti essere molto ricco: le avevamo tutti da bambini

Esistono alcune videocassette VHS che valgono una fortuna. Se le avete in casa, potreste diventare ricchi: come riconoscerle.

Il mondo del collezionismo sta continuando ad attirare un numero sempre maggiore di appassionati. Un successo legato anche e soprattutto alle bacheche di annunci online, che danno la possibilità ai venditori di mettere i propri pezzi d’epoca a costi che equivalgono al valore reale. E al tempo stesso agli appassionati di cercare ciò che manca loro per completare una collezione.

Videocassette VHS, queste valgono oro – Ilovetrading.it

Ad andare per la maggiore sono monete e francobolli rari, due grandi classici del collezionismo. Ma occhio anche ad altri mercati, che stanno ottenendo sempre più riscontri. Per esempio le figurine, i vinili, le action figures e gli oggetti d’arredo antico. Sapevate che anche le vecchie videocassette VHS valgono sempre di più? Ce ne sono alcune che probabilmente avete ancora e che valgono una fortuna.

Videocassette VHS per collezionisti, queste valgono una fortuna

Ci sono alcune videocassette VHS che sono diventate l’oggetto del desiderio di migliaia di collezionisti in tutto il mondo. Vi consigliamo di dare un’occhiata alla vostra collezione che tenete in cantina o in soffitta, perché potrebbero nascondersi oggetti di valore che oggi valgono oro. Così diventate ricchi senza nemmeno saperlo, ci mettete pochi giorni e potrete godervi le fortune che il mondo del collezionismo ha da offrire!

Diventate ricchi coi classici Disney in VHS – Ilovetrading.it

Uno dei principali fattori che determina il valore reale delle videocassette è lo stato di conservazione del film e della sua custodia. E poi ci sono aspetti che fanno lievitare il prezzo, come la riproposizione in versione DVD e Blu-Ray che non rientra in quelli disponibili per il noleggio. Potreste addirittura avere una videocassetta unica nel suo genere e che non si trova altrove.

Parlando di Walt Disney, le VHS più ricercate sono quelle che hanno la custodia con il simbolo a rombo nero e la scritta A Walt Disney Classic. Stiamo parlando di edizioni limitate, con poche tirature presenti in tutto il mondo. E al loro interno sono presenti scene o canzoni non inserite nel cartone originale. In questi casi, il valore va dai 10mila ai 20mila euro per singola cassetta.

Se ne avete una, vi consigliamo di rivolgervi ad un esperto che possa darvi una valutazione esatta del piccolo tesoro che avete in casa. Potete anche dare un’occhiata ad altri annunci che si trovano online, così da farvi un’idea delle tendenze di mercato e di quanto i collezionisti siano disposti a spendere per portarsi a casa dei pezzi di storia.

Pasquale Conte

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 mese Fa