Esistono alcune videocassette VHS che valgono una fortuna. Se le avete in casa, potreste diventare ricchi: come riconoscerle.
Il mondo del collezionismo sta continuando ad attirare un numero sempre maggiore di appassionati. Un successo legato anche e soprattutto alle bacheche di annunci online, che danno la possibilità ai venditori di mettere i propri pezzi d’epoca a costi che equivalgono al valore reale. E al tempo stesso agli appassionati di cercare ciò che manca loro per completare una collezione.
Ad andare per la maggiore sono monete e francobolli rari, due grandi classici del collezionismo. Ma occhio anche ad altri mercati, che stanno ottenendo sempre più riscontri. Per esempio le figurine, i vinili, le action figures e gli oggetti d’arredo antico. Sapevate che anche le vecchie videocassette VHS valgono sempre di più? Ce ne sono alcune che probabilmente avete ancora e che valgono una fortuna.
Ci sono alcune videocassette VHS che sono diventate l’oggetto del desiderio di migliaia di collezionisti in tutto il mondo. Vi consigliamo di dare un’occhiata alla vostra collezione che tenete in cantina o in soffitta, perché potrebbero nascondersi oggetti di valore che oggi valgono oro. Così diventate ricchi senza nemmeno saperlo, ci mettete pochi giorni e potrete godervi le fortune che il mondo del collezionismo ha da offrire!
Uno dei principali fattori che determina il valore reale delle videocassette è lo stato di conservazione del film e della sua custodia. E poi ci sono aspetti che fanno lievitare il prezzo, come la riproposizione in versione DVD e Blu-Ray che non rientra in quelli disponibili per il noleggio. Potreste addirittura avere una videocassetta unica nel suo genere e che non si trova altrove.
Parlando di Walt Disney, le VHS piĂą ricercate sono quelle che hanno la custodia con il simbolo a rombo nero e la scritta A Walt Disney Classic. Stiamo parlando di edizioni limitate, con poche tirature presenti in tutto il mondo. E al loro interno sono presenti scene o canzoni non inserite nel cartone originale. In questi casi, il valore va dai 10mila ai 20mila euro per singola cassetta.
Se ne avete una, vi consigliamo di rivolgervi ad un esperto che possa darvi una valutazione esatta del piccolo tesoro che avete in casa. Potete anche dare un’occhiata ad altri annunci che si trovano online, così da farvi un’idea delle tendenze di mercato e di quanto i collezionisti siano disposti a spendere per portarsi a casa dei pezzi di storia.
Quando una decisione amministrativa arriva inaspettata, il mondo sembra fermarsi. Si crede di aver seguito…
Quando si parla di lastrici solari in condominio, non si tratta mai solo di piastrelle…
Mai come oggi l’installazione di un condizionatore in condominio porta con sĂ© interrogativi che vanno…
Quando una figura che dovrebbe garantire trasparenza e disponibilitĂ diventa irraggiungibile, l’equilibrio di un condominio…
Un gesto apparentemente innocente, come lasciare un veicolo in divieto di sosta, può avere conseguenze…
Una differenza che non passa inosservata: due BTP con scadenze diverse, ma con rendimenti che…