Altroconsumo ha condotto un’indagine per individuare le migliori birre presenti sul mercato: il primo posto è una sorpresa.
La birra è una delle bevande più consumate dagli italiani e non solo. Durante il periodo della pandemia l’esportazione di birra ha subito un drastico calo. Eppure, in occasione del primo lockdown, gli italiani hanno confermato il loro amore per la birra. In quel periodo complicato e così carico di tensione, infatti, questa bevanda alcolica è stata preferita al vino rosso e al caffè.
Purtroppo, anche la birra, nel corso del 2022, ha risentito della crisi economica e dell’aumento del tasso di inflazione. Tant’è che nell’arco di 12 mesi, la classica birra da supermercato ha visto lievitare il suo prezzo del 13,5%. Altroconsumo ha condotto un’indagine per individuare le migliori birre in commercio, presenti sugli scaffali dei principali supermercati della grande distribuzione organizzata.
Per stilare la classifica delle migliori birre sul mercato sono stati coinvolti 15 esperti che hanno dovuto esprimere il loro giudizio sul sapore dei 28 prodotti posti sotto esame.
L’indagine condotta da Altroconsumo ha valutato molteplici aspetti: dal packaging alle indicazioni riportate sull’etichetta, dal costo alle analisi di laboratorio per individuare la concentrazione di malto e altri cereali.
Al termine di questa lunga indagine è emerso che tutti i prodotti analizzati hanno superato il test a pieni vuoti, seppur con delle piccole differenze:
Non sono piaciute invece le birre analcoliche, come:
Il rinnovo automatico non garantisce l’importo pieno dell’Assegno Unico. Senza ISEE 2026 aggiornato entro il…
Nel 2026 aumenta l’Assegno di maternità comunale e cresce anche la soglia ISEE per ottenerlo.…
Due anni di stipendio più basso prima della pensione possono incidere sull’assegno per tutta la…
Opzione Donna 2026 non si rinnova, ma non scompare. Anche senza proroga nella Legge di…
Gli scatti di anzianità nel contratto metalmeccanico rappresentano una voce stabile e progressiva della retribuzione.…
Stesso reddito, buste paga diverse: nel 2026 l’IRPEF non guarda solo quanto guadagni, ma anche…