Poste Italiane aumenta i costi di raccomandate e pacchi. Scopriamo il nuovo listino poco apprezzato dai cittadini.
Tra pochi giorni entreranno in vigore gli incrementi dei prezzi per alcuni prodotti di Poste Italiane. Una pessima notizia giunge in un periodo in cui le difficoltà economiche aumentano per tanti cittadini. Si tratta di un ennesimo aumento che colpirà i contribuenti. Pochi euro ma che in mezzo ad un oceano di incrementi incidono ugualmente.
Perché tutti pensano che gli italiani abbiano risorse infinite? Molte famiglie non riescono a vivere ma a sopravvivere in un contesto disagevole e con pochi aiuti concreti. Tanti nuclei sono costretti ad aspettare le agevolazioni del Governo per far fronte alle spese. Sembra giusto in una nazione civile? Possibile che gli stipendi non siano sufficienti – sempre che si abbia la fortuna di lavorare?
Il problema diventa rilevante quando a preoccupare diventa un aumento di pochi euro – anzi pochi centesimi – per un servizio postale. Bisogna riflettere su questo e capire come far ritrovare la serenità perduta a tanti italiani. Ma senza addentrarci in una questione più grande, vediamo quali sono le nuove tariffe che dal 24 luglio Poste Italiane applicherà.
Da lunedì 24 luglio entreranno in vigore le nuove tariffe di Poste Italiane sui servizi di corrispondenza e pacchi. Le condizioni economiche sono state modificate e adattate all’andamento dell’inflazione. Seppure l’intervento non piacerà ai cittadini è bene sottolineare come gli incrementi sono stati definiti rispettando le prescrizioni dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Le variazioni sono queste
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…