Android+Auto%2C+allarme+in+queste+ore%3A+brucia+letteralmente+gli+smartphone.+Cosa+fare
ilovetrading
/2023/07/23/android-auto-allarme-in-queste-ore-brucia-letteralmente-gli-smartphone-cosa-fare/amp/
Tecnologia

Android Auto, allarme in queste ore: brucia letteralmente gli smartphone. Cosa fare

Android Auto preoccupa gli utenti. C’è un nuovo allarme: pare bruci letteralmente gli smartphone! Ecco cosa dovete fare.

Negli ultimi anni, i vari sistemi di infotainment hanno rivoluzionato il modo in cui si sta alla guida. Grazie a comodi software di solito preinstallati nelle auto di ultima generazione, c’è la possibilità di connettere facilmente il proprio smartphone all’auto e di godere di una serie di benefici utili. Grazie ad internet, infatti, si può accedere a servizi come Spotify, Google Maps e Mappe di Apple, WhatsApp e via dicendo.

Bug di Android Auto, gli smartphone si surriscaldano? – Ilovetrading.it

Tra i sistemi di infotainment più apprezzati in assoluto, non possiamo non citare Android Auto. Google sta continuando a puntarci parecchio, con aggiornamenti continui e volti ad integrare funzionalità ancor più utili al volante. C’è però un allarme degli ultimi giorni che sta facendo preoccupare tutti: pare che il software bruci letteralmente i telefoni. Ecco cosa bisogna fare per prevenire il problema.

Android Auto brucia gli smartphone? Come rimediare al problema

Secondo alcune recenti segnalazioni, sembra che Android Auto in determinati casi possa portare ad un surriscaldamento eccessivo degli smartphone. Fino a causare problemi irrisolvibili per i device. Si parla addirittura di telefoni che bruciano completamente, dunque che diventano inutilizzabili.

Smartphone a fuoco con Android Auto, cosa sta succedendo – Ilovetrading.it

Le segnalazioni si stanno moltiplicando con il passare del tempo e riguardano principalmente Android Auto. A prescindere dal metodo di connessione. I primi allarmi risalgono allo scorso maggio ma, nelle ultime settimane, con l’intensificarsi del caldo, i casi di smarphone bruciati si sono moltiplicati a dismisura. Ad essere interessati sono i device di vari produttori, tra cui Samsung e Google. 

Big G è a conoscenza del problema e sta effettuando le dovute indagini per capire la causa. Al momento non ci sono dettagli precisi, e non sembra ci sia una soluzione fai-da-te in attesa dell’aggiornamento ufficiale. Per fortuna, nonostante l’aumento delle segnalazioni di questo periodo, sembra che in percentuale il bug non sia particolarmente diffuso. Ciò nonostante gli utenti, anche quelli che non hanno ancora riscontrato il problema, attendono con ansia un aggiornamento che lo risolva definitivamente.

Sempre rimanendo in tema Android Auto, c’è una pessima notizia per chi è solito utilizzare l’app Waze. Da qualche giorno, non è più possibile segnalare la presenza di una pattuglia di polizia sull’altro lato della carreggiata. Non è chiaro se si tratta di un bug momentaneo o se siano stati gli sviluppatori dell’azienda a rimuovere la feature.

Pasquale Conte

Articoli Recenti

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

2 mesi Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

2 mesi Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

2 mesi Fa

Come riciclare le candele a costo zero: 3 idee fai da te

Non è insolito ritrovarsi con un mucchietto di cera che si potrebbe riutilizzare, derivante da…

2 mesi Fa

Acquario sostenibile: come risparmiare energia

Le illuminazioni negli acquari sono molto affascinanti da vedere, ma lasciarle sempre accese potrebbe essere…

2 mesi Fa

Quanto paga d’affitto Carlo Cracco per i suoi ristoranti e bar in galleria? La cifra fa strabuzzare gli occhi

Lavorare nel centro di Milano ha un costo non indifferente: ecco la dichiarazione di Carlo…

2 mesi Fa