Come fare per avere in casa acqua, luce e gas: occhio a questo intrigante test di logica da risolvere, soluzione e spiegazione all’interno
Non tutti riescono a scoprire come fare per poter avere in casa acqua, luce e gas in questo divertente, stimolante ed intrigante test di logica.
Quando ci si trova davanti ad un test di logica da risolvere, proprio come in questo caso con acqua, luce e gas da portare in casa, occorre far uso delle proprie capacitĂ di ragionamento per provare ad arrivare alla soluzione corretta.
Ogni tipologia di test, sia esso di logica, di calcolo matematico, un rompicapo e così via, prevede delle capacità diverse da mettere in campo, come la conoscenza dei numeri, il pensiero creativo laterale e via discorrendo.
Prima di proseguire con il test di logica, una breve premessa: il test in questione non ha validitĂ scientifica e va intesa come attivitĂ ludica e di intrattenimento per trascorre serenamente, divertendosi, qualche minuto, spremendosi le meningi per arrivare al risultato.
Quesito del test di logica: come si può vedere dall’immagine, vi sono 3 abitazioni e sotto ciascuna di essa una lettera che sta ad indicare un servizio. “G” sta per gas, “A” per acqua ed “E” per energia elettrica.
Come si possono portare tutti servizi all’interno della casa senza incrociare i tubi?
La risposta è davanti ai propri occhi ma in pochi riescono a giungere alla soluzione in poco tempo. Occorre pensare senza fretta, considerando che può esservi qualche particolare che mischia un po’ le carte, creando confusione.
Chi è giunto a questo punto del test di logica dell’acqua, luce e gas in casa, si sarà già soffermato sul quesito e sarà dunque pronto a scoprire la soluzione, insieme alla spiegazione, da confrontare con la propria risposta fornita. In caso contrario, soffermarsi sul quesito e soltanto dopo aver provato, proseguire con la lettura.
Intanto, complimenti a chi sarĂ riuscito a scovare la soluzione giusta mentre, per chi non fosse riuscito, niente paura. Le capacitĂ si possono allenare e quindi si potrĂ raccogliere quanto imparato in questa esperienza, mettendosi poi alla prova con un prossimo test.
Soluzione e spiegazione del test di logica dell’acqua, luce e gas in casa: occorre in tal senso sapere che non vi è una vera e propria soluzione al quesito indicato, visto che non è possibile riuscire a non incrociare i tubi riflettendosi in 2 dimensioni.
Qualora però si affronti quanto richiesto tenendo presenti le 3 dimensioni, “X, Y, Z”, il quesito sarà di facile risoluzione, proprio come mostrato nell’altra immagine.
Quando una decisione amministrativa arriva inaspettata, il mondo sembra fermarsi. Si crede di aver seguito…
Quando si parla di lastrici solari in condominio, non si tratta mai solo di piastrelle…
Mai come oggi l’installazione di un condizionatore in condominio porta con sĂ© interrogativi che vanno…
Quando una figura che dovrebbe garantire trasparenza e disponibilitĂ diventa irraggiungibile, l’equilibrio di un condominio…
Un gesto apparentemente innocente, come lasciare un veicolo in divieto di sosta, può avere conseguenze…
Una differenza che non passa inosservata: due BTP con scadenze diverse, ma con rendimenti che…