Ancora un aiuto per il consumo di energia elettrica attraverso il bonus 150 euro. Ecco di cosa si tratta e come ottenerlo.
E’ possibile ancora richiedere un aiuto a livello economico del valore di 150 euro per affrontare tutti gli ai continui rincari delle bollette domestiche. Nella fornitura elettrica. La scadenza della domanda è stata prorogata al 7 agosto. Questo bonus è accumulabile anche con diverse agevolazioni per fare fronte a questo periodo eccezionale rialzo dei prezzi dell’energia.
A questo riguardo ha rilasciato una dichiarazione Barbara Funari, l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute ringraziando per il lavoro svolto e continuando come segue: “Per far fronte alla seconda fase di erogazione del contributo, accogliendo le richieste e le preoccupazioni dei direttori dei Municipi, abbiamo individuato anche risorse del Dipartimento per garantire un fondo aggiuntivo per il lavoro straordinario eventuale che dovranno sostenere i Municipi in pieno periodo estivo, con gli uffici già sotto organico”.
Ma in che modo ottenere tale bonus-0 Ecco tutto quello che c’è da sapere. I cittadini possono beneficare del bonus avendo i seguenti requisiti:
Quando si effettua la domanda, il richiedente deve dichiarare se ha sfruttato le agevolazioni descritte attraverso il decreto legge 9 agosto 2022, n. 115 convertito con modificazioni nella legge 21 settembre 2022, n. 142 in cui è presente la dicitura “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali” (Decreto Aiuti bis).
La domanda si può presentare entro le 23.59 del giorno 24 luglio 2023, con proroga fino al 7 agosto come detto in precedenza. L’intestatario dell’utenza può effettuare la richiesta della domanda telematicamente accedendo attraverso le proprie credenziali SPID, CIE o CNS all’interno del sito IPSO di Roma Capitale.
Nella domanda, deve essere aggiunta anche una copia della bolletta in cui si attesti di essere titolare di un’utenza di energia elettrica almeno dal 25 novembre 2022
Nel momento in cui si verifichi un errore nella compilazione della domanda, colui che effettua la richiesta ha la possibilità di annullare il tutto recandosi nella propria area riservata e andare avanti con una nuova domanda al cui interno inserire tutte le informazioni giuste.
Per ulteriori informazioni, è possibile mettersi in contatto con l’URP del Dipartimento Politiche Sociali e Salute, con il comune di Roma chiamando il numero 060606 oppure con gli URP dei Municipi.
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…
Un’Europa che frena e un’America che scalpita: nel 2025 la politica monetaria diventa un terreno…
Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…
Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…