Tantissime+offerte+di+lavoro+anche+senza+esperienza%3A+invia+subito+la+candidatura%2C+non+perdere+l%E2%80%99occasione
ilovetrading
/2023/08/03/tantissime-offerte-di-lavoro-anche-senza-esperienza-invia-subito-la-candidatura-non-perdere-loccasione/amp/
Lavoro

Tantissime offerte di lavoro anche senza esperienza: invia subito la candidatura, non perdere l’occasione

Una nota compagnia italiana di navigazione cerca personale di terra e di bordo: ecco tutte le posizioni offerte e come candidarsi.

Ufficiale di macchina, ufficiale di coperta, marinaio, mozzo, nostromo: sono tantissime le posizioni ricercate per professionisti con e senza esperienza da parte della Grimaldi Lines, società multinazionale di logistica integrata fondata nel 1947 e con sede principale a Napoli in Campania. Il Gruppo, specializzato nel trasporto marittimo di passeggeri, auto, merci rotabili e container, è attualmente in fase di rinnovo del personale e di espansione.

Tra le posizioni ricercate, anche un comandante e due primi ufficiali – ILoveTrading.it

Nato dall’idea imprenditoriale dei fratelli Ugo, Luigi, Guido, Mario ed Aldo Grimaldi, oggi il Gruppo è attivo in oltre 50 Paesi del mondo ed ha una flotta di 130 navi che trasportano persone e merci tra il Nord Europa, il Mediterraneo, il Mar Baltico, l’Africa Occidentale e le Americhe, con personale e collaboratori impiegati e coinvolti per un totale di circa 17.000 persone.

Il personale attualmente ricercato lavorerà sia a bordo delle navi si presso gli uffici e le filiali dislocate in Italia, da Nord a Sud lungo l’intero Stivale, nonché all’estero. E non mancano le opportunità anche per i giovanissimi: si tratta di percorsi retribuiti di tipo formativo, della durata di 12 mesi e con possibilità di inserimento. In questo caso, i profili ricercati si occuperanno di Finanza e Controllo, di Sales & Operation e di Risorse Umane. Vediamo ora nel dettaglio le altre posizioni.

Tutte le posizioni ricercate dalla Grimaldi e come candidarsi

Partiamo dal personale di terra: le posizioni ricercate verranno impiegate presso la sede di Napoli e riguardano la sovrintendenza tecnica, la gestione amministrativa e finanziata per le società estere controllate, specialisti in ambito di cyner sicurezza, junior executives per le vendite, un addetto al Junior Procurement ed un impiegato generalista per le risorse umane.

Per inviare la propria candidatura è necessario visitare la sezione “Lavora con noi” del sito web ufficiale della Compagnia – ILoveTrading.it

In quanto al personale di bordo, invece, la Grimaldi è in cerca di un ufficiale di navigazione, uno di macchina, un operaio meccanico, un ottonaio, personale medico, un elettricista, un marinaio, un mozzo, un nostromo, un giovanotto di macchina, direttori di macchina, carpentieri ed infine un allievo ufficiale di coperta, uno di macchina, un comandante e due primi ufficiali, anch’essi rispettivamente per macchina e per coperta.

Per avanzare la propria candidatura, è possibile visitare la sezione “Lavora con noi” del sito web ufficiale della compagnia, dove è possibile approfondire anche tutti gli aspetti legati ai requisiti minimi essenziali per poter essere ammessi al percorso di selezione. 

Gian Lorenzo Lagna

Articoli Recenti

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 ora Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

14 ore Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 giorno Fa

Due strategie a confronto: perché la BCE resta prudente mentre la Fed pensa a ridurre i tassi

Un’Europa che frena e un’America che scalpita: nel 2025 la politica monetaria diventa un terreno…

1 giorno Fa

Ho cambiato il colore degli infissi: il condominio insorge, ma il Tribunale è con me

Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…

2 giorni Fa

Chi può davvero andare in pensione con il metodo retributivo? Le regole che pochi conoscono e perchè è importante il 31 dicembre 2011

Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…

2 giorni Fa