Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il trucco per portare soldi e documenti in viaggio senza correre rischi (e furti!)

Foto dell'autore

Anna Di Donato

Quando si viaggia, mettere al sicuro il vostro denaro e i vostri documenti è fondamentale per non avere problemi anche seri. 

Uno dei maggiori timori che ciascuno di noi ha quando parte per un viaggio è quello di perdere soldi e documenti. In effetti, non si tratta di un timore infondato, anzi, capita più spesso di quanto si possa immaginare. Basta una distrazione, e puff, i tuoi soldi e talvolta tutto il portafogli con i documenti, non ci sono più.

Come tutelare soldi e documenti in viaggio
Come tutelare soldi e documenti in viaggio-ilovetrading.it

Può accadere, inoltre, in qualunque luogo e a volte si è fortunati e si riesce a ritrovare il denaro o i documenti perduti, a volte, ahimé, bisogna denunciare tutto alla Polizia o ai Carabinieri, soprattutto se subite un furto.

E si sa, in particolare in quest’ultima casistica, quando si va in viaggio, i delinquenti sono in agguato con le loro mani lunghe, pronti a sottrarti il portafogli senza che tu te ne accorga. Dunque, non solo occhi aperti, ma essere anche previdenti, perché mettendo in pratica qualche trucco, si possono scongiurare perdita o furto di soldi e documenti.

Il metodo per partire senza correre rischi

Immaginate di dover partire per il vostro viaggio, e che tutto sia pronto. Avete portato con voi carte di credito, bancomat e una certa somma di denaro, carta di identità o passaporto, a seconda del luogo in cui dovete recarvi.

Il metodo per per viaggiare senza correre rischi
Il metodo per per viaggiare senza correre rischi -ilovetrading.it

Una delle cose che si sconsiglia maggiormente di fare, è di portare il portafogli o inserire le suddette cose in una borsa o nella tasca di uno zaino. La cosa migliore da fare, infatti, in questi casi, è comprare un marsupio da viaggio. Lì potrete inserire i vostri documenti, carte e anche una parte dei contanti.

Si tratta di un marsupio che ha una caratteristica peculiare, ossia quella di essere sottile e potersi infilare nei pantaloni, in modo che praticamente impossibile notarlo e soprattutto, afferrarlo. Naturalmente non si sa mai, quindi controllate la vostra pancia, per sentire e accertarvi di avere ancora con voi il marsupio.

Un altro trucco efficace è quello di acquistare un money belt, una cintura che dentro ha una tasca e in cui si può nascondere il denaro. Lì però non entrano carte e documenti, e per quelli dovrete fare diversamente. Non portate, tuttavia, troppi soldi con voi, e usate di più le carte, perché nel caso in cui le perdiate vi basterà contattare la banca e bloccarle.

Lasciate parte del denaro nella cassaforte del vostro hotel, ma ricordatevi di non commettere l’errore rischiosissimo di mettere come numero di blocco e sblocco la vostra data di nascita. Per quanto concerne i documenti, infine, è buona norma fare delle fotocopie, in modo che se doveste perderli, avrete la fotocopia con voi e potrete usarli nel frattempo che si risolve la questione.

Impostazioni privacy