Ritrova+il+tuo+smartphone+anche+se+%C3%A8+spento%3A+il+metodo+infallibile
ilovetrading
/2023/08/16/ritrova-il-tuo-smartphone-anche-se-e-spento-il-metodo-infallibile/amp/
Tecnologia

Ritrova il tuo smartphone anche se è spento: il metodo infallibile

Ritrovare il tuo smartphone anche quando è spento: ecco i trucchi che devi conoscere per rintracciarlo immediatamente.

Se hai già perso il telefono, sai quanto può essere snervante. I nostri telefoni sono una necessità di questi tempi: contengono i nostri appuntamenti, le informazioni di contatto dei nostri familiari, tutte le nostre immagini e molto altro ancora.

Ritrovare il tuo smartphone- Ilovetrading.it

Per Android e iPhone che vengono persi quando accesi, ci sono strumenti a cui puoi attingere per individuare rapidamente la loro posizione. Ma cosa fai se il tuo telefono si scarica o è stato spento quando è scomparso? Le tue opzioni sono purtroppo limitate, ma potresti almeno essere in grado di trovare la sua ultima posizione nota.

Sappiamo quanto può essere frustrante essere separati dal telefono e speriamo che questi passaggi ti aiutino a trovarlo rapidamente.

Ritrova il tuo smartphone quando è spento: ecco come fare

Il modo più rapido per scoprire dove potrebbe nascondersi il tuo iPhone, anche se non è più acceso, è accedere allo strumento Trova il mio iPhone su iCloud.com. Accedi al tuo account iCloud tramite il tablet, il laptop o il telefono di un amico e tocca “Tutti i dispositivi”. Seleziona il tuo telefono e una mappa mostrerà il punto esatto in cui il tuo telefono è stato individuato prima che fosse spento.

Come rintracciare uno smartphone smarrito – Ilovetrading.it

Per i telefoni Android bisogna andare in Gestione dispositivi Android. Vai a “Trova il mio dispositivo online” e accedi con l’account Google collegato al tuo telefono. Se ti capita di avere più telefoni, seleziona l’opzione telefono smarrito nel menu. Dovresti essere in grado di vedere l’ultima posizione in cui ti trovavi quando è stato spento.

In ogni caso, ricordati di disconnetterti dal sito web di Apple o Google se stai prendendo in prestito il dispositivo di un amico.

Assicurati di bloccare il telefono in modo che gli altri non possano usarlo; questo può essere fatto anche da remoto. Per gli iPhone, ti consigliamo di utilizzare la funzione Trova il mio iPhone e utilizzare la “Modalità smarrito” per inviare un messaggio a chiunque possa incontrare il tuo telefono. Per Android, Trova il mio dispositivo e l’opzione “Dispositivo protetto” fanno la stessa cosa.

Sfortunatamente, se spegni il telefono a casa e poi lo perdi nel corso della giornata, non esiste un modo affidabile per rintracciarlo. Potrebbe essere necessario scovarlo alla vecchia maniera, tornando sui tuoi passi. In tal caso bisogna armarsi di pazienza e sperare nella buona sorte. Incrociamo le dita!

Floriana Vitiello

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 mese Fa