Ritrovare il tuo smartphone anche quando è spento: ecco i trucchi che devi conoscere per rintracciarlo immediatamente.
Se hai già perso il telefono, sai quanto può essere snervante. I nostri telefoni sono una necessità di questi tempi: contengono i nostri appuntamenti, le informazioni di contatto dei nostri familiari, tutte le nostre immagini e molto altro ancora.
Per Android e iPhone che vengono persi quando accesi, ci sono strumenti a cui puoi attingere per individuare rapidamente la loro posizione. Ma cosa fai se il tuo telefono si scarica o è stato spento quando è scomparso? Le tue opzioni sono purtroppo limitate, ma potresti almeno essere in grado di trovare la sua ultima posizione nota.
Sappiamo quanto può essere frustrante essere separati dal telefono e speriamo che questi passaggi ti aiutino a trovarlo rapidamente.
Il modo più rapido per scoprire dove potrebbe nascondersi il tuo iPhone, anche se non è più acceso, è accedere allo strumento Trova il mio iPhone su iCloud.com. Accedi al tuo account iCloud tramite il tablet, il laptop o il telefono di un amico e tocca “Tutti i dispositivi”. Seleziona il tuo telefono e una mappa mostrerà il punto esatto in cui il tuo telefono è stato individuato prima che fosse spento.
Per i telefoni Android bisogna andare in Gestione dispositivi Android. Vai a “Trova il mio dispositivo online” e accedi con l’account Google collegato al tuo telefono. Se ti capita di avere più telefoni, seleziona l’opzione telefono smarrito nel menu. Dovresti essere in grado di vedere l’ultima posizione in cui ti trovavi quando è stato spento.
In ogni caso, ricordati di disconnetterti dal sito web di Apple o Google se stai prendendo in prestito il dispositivo di un amico.
Assicurati di bloccare il telefono in modo che gli altri non possano usarlo; questo può essere fatto anche da remoto. Per gli iPhone, ti consigliamo di utilizzare la funzione Trova il mio iPhone e utilizzare la “Modalità smarrito” per inviare un messaggio a chiunque possa incontrare il tuo telefono. Per Android, Trova il mio dispositivo e l’opzione “Dispositivo protetto” fanno la stessa cosa.
Sfortunatamente, se spegni il telefono a casa e poi lo perdi nel corso della giornata, non esiste un modo affidabile per rintracciarlo. Potrebbe essere necessario scovarlo alla vecchia maniera, tornando sui tuoi passi. In tal caso bisogna armarsi di pazienza e sperare nella buona sorte. Incrociamo le dita!
Una svolta inattesa ha messo in discussione il modo in cui si guarda al ruolo…
Un chiarimento che può cambiare il modo di guardare ai contributi sanitari integrativi: una decisione…
Nel panorama delle opportunità previdenziali esiste un percorso che consente di anticipare la pensione sfruttando…
Cosa spinge davvero a lasciare il proprio denaro fermo per anni, attendendo che maturi lentamente?…
Si può davvero trovare un investimento che duri fino al 2031 senza il timore di…
C’è un rischio concreto di perdere il diritto all’assegno mensile INPS. La NASpI, che rappresenta…