Impara+a+gestire+i+tuoi+soldi+al+meglio%3A+bastano+3+step+per+rivoluzionare+il+tuo+conto+in+banca
ilovetrading
/2023/08/18/impara-a-gestire-i-tuoi-soldi-al-meglio-bastano-3-step-per-rivoluzionare-il-tuo-conto-in-banca/amp/
Consumi

Impara a gestire i tuoi soldi al meglio: bastano 3 step per rivoluzionare il tuo conto in banca

Forse non lo sapevi, ma ci sono 3 step per rivoluzionare il tuo conto e imparare a gestire i tuoi soldi al meglio

Il momento che stiamo vivendo tutti noi non è affatto dei più facili dal punto di vista economico. Con l’inflazione che galoppa, insieme all’aumento dei prezzi, il potere d’acquisto è sempre più basso.

Ecco un metodo per rivoluzionare il tuo conto in banca – Ilovetrading

Avere meno soldi, di minor valore, in un contesto economico in cui tutto costa di più è il peggior scenario che si può vivere. Ecco perché proprio per questo è importante imparare a gestire i propri soldi al meglio, soprattutto in vista di tempi migliori. Se pensi che tutto questo sia complicato, ti smentiamo subito. Bastano 3 step per rivoluzionare il tuo conto in banca. Ecco come puoi fare.

Ecco i 3 step che ti permettono di gestire al meglio i tuoi soldi

In questo periodo di vacanze molti di noi sono andati incontro a spese extra e a forfait che, forse, non ci si poteva del tutto permettere. Molte volte accade infatti di farsi prendere dall’entusiasmo e di spendere più di quello che si potrebbe. Nella maggior parte dei casi non ci rendiamo di conto di questo, se non quando ormai è troppo tardi e a fine mese ci ritroviamo con il salvadanaio vuoto. Ma gestire i proprio soldi è possibile e facile. Per questo vogliamo mostrarti 3 step che ti permettono di rivoluzionare il tuo conto in banca.

Segui questi step e potrai gestire i tuoi soldi al meglio – Ilovetrading

Il primo step da seguire per ottimizzare i propri risparmi è quello di avere una maggiore consapevolezza delle proprie aspirazioni. È infatti importante mettere a fuoco quelle che sono le azioni da compiere per modificare la propria situazione finanziaria. Sembra una cosa complicata e piuttosto generica, ma in realtà questo esercizio ci permette di avere un focus sui nostri obiettivi e rendere concreti i propri orizzonti. Grazie a questo step potremo quindi ottimizzare le nostre spese in funzione dei nostri progetti.

Il secondo step consiste nel dare il giusto ruolo al denaro. L’esercizio consiste nell’osservare dettagliatamente una banconota da cinque euro e carpire tutte le sue caratteristiche, anche al tatto e all’olfatto. Poi bisogna utilizzare quella banconota in maniera piuttosto originale: farsi vento, realizzare una bandiera, ottenere un pennello per un quadro a mezz’aria.

Infine, è necessario pensare al percorso che ha fatto quella banconota e in quante transazioni è stata utilizzata. In questo modo sarà possibile creare una sorta di legame consapevole con il proprio denaro. Il terzo e ultimo step consiste nello sfatare falsi miti e credenze sul denaro. È infatti utile scrivere di mano propria tutte quelle frasi fatte sui soldi e su quanto siano problematici e difficili da ottenere. In questo modo la tua mente cercherà di eliminare quelli che sono dei veri e propri ostacoli alla gestione dei tuoi risparmi e alle tue ambizioni finanziarie.

Gianluca Merla

Articoli Recenti

Tassi BCE fermi a febbraio 2026: Francoforte prende tempo mentre l’inflazione rallenta

La Banca centrale europea sceglie ancora la linea della cautela. A febbraio 2026 i tassi…

2 giorni Fa

Pensione anticipata per caregiver con 20 anni di contributi: cosa prevede la nuova proposta

La figura del caregiver familiare ha trovato per la prima volta un inquadramento normativo con…

3 giorni Fa

Rottamazione-quinquies anche per una cartella appena arrivata: la data che decide tutto

Una cartella notificata di recente può sembrare esclusa, ma la Rottamazione-quinquies segue una logica diversa…

4 giorni Fa

Detrazioni Irpef 2026 e pagamento delle spese: le regole da conoscere

Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…

5 giorni Fa

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

6 giorni Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

1 settimana Fa