Suite+di+hotel+pi%C3%B9+costose+in+Italia%3A+ecco+la+lista+delle+migliori+10+%7C+Soggiornarvi+%C3%A8+un%26%238217%3Besperienza+unica
ilovetrading
/2023/08/22/suite-di-hotel-piu-costose-in-italia-ecco-la-lista-delle-migliori-10-soggiornarvi-e-unesperienza-unica/amp/
Curiosità

Suite di hotel più costose in Italia: ecco la lista delle migliori 10 | Soggiornarvi è un’esperienza unica

L’Italia è proprio il Bel Paese per turisti e non solo. Vediamo quanto costano queste 10 suites: i prezzi sono da capogiro.

L’Italia è una nazione ricca di storia, arte, cultura. Meta di milioni di turisti tutto l’anno, è uno dei Paesi più visitati al mondo. Le città preferite sono Roma, Milano, Napoli, per non parlare dei suoi meravigliosi arcipelaghi e delle sue fantastiche montagne. Insomma, da Nord a Sud c’è la possibilità di fare visita a migliaia di capolavori, tra cui innumerevoli siti patrimonio dell’UNESCO. Per visitare questi posti bisogna soggiornare in città vicine ai luoghi d’interesse, e per chi sceglie le suites, quanto gli costano? Ecco le 10 più costose. 

Alloggiare in Italia per i turisti può essere molto costoso: ecco le suite più costose del Belpaese – Ilovetrading.it

Fare una vacanza in Italia significa fare un’esperienza unica. Tutti i turisti e visitatori se ne innamorano per la bellezza dei luoghi e la bontà del cibo, unici al mondo. Quest’esperienza però potrebbe costare a qualcuno un occhio della testa, dato il prezzo di molte suites. Quali sono le più costose? E quanto costa una notte in una di esse? Abbiamo stilato una classifica che riprende le prime dieci, tutte quasi inaccessibili per la maggior parte dei visitatori medi. Scopriamole.

La 10 suites italiane più costose: cifre a quattro zeri per una sola notte, incredibile

Alcuni hotel permettono di avere una vista mozzafiato già dalla loro finestra, come succede per molte suites. Hotel a 5 stelle dove magari hanno alloggiato attori, attrici, personaggi influenti, presidenti ecc. Al solo pensiero viene voglia di poter alloggiare in uno di questi lussuosissimi hotel che stiamo per elencare, ma ovviamente non è un’esperienza accessibile a tutti. 

Le camere d’albergo più costose d’Italia – Ilovetrading.it

Scopriamo la classifica di queste dieci suites più costose d’Italia. La prima è sicuramente quella dell’Hotel Cala di Volpe, dove la Suite Harrods in alta stagione possono arrivare a costare anche 46.000 euro a notte. Al secondo posto ci spostiamo a Roma, dove la Suite dell’Hotel Bulgari può costare anche 35.000 euro. Al terzo posto la Royal Suite del Four Season di Firenze, grande 234 metri quadri costa 30mila euro a notte.

Scorrendo la classifica troviamo Palazzo Vilón a Roma, con una suite dal costo per notte di 25.000 euro. Al Palazzo Parigi di Milano invece troviamo la Suite Presidenziale con un costo di 8800 euro. La Suite San Giorgio a Venezia invece, dell’Hotel Cipriani, costa “solo” 7500 euro.

A Taormina troviamo invece la suite dell’Hotel Timeo, con un costo di 6600 euro a notte. Ad Amalfi invece, nell’Hotel Santa Caterina, troviamo la Honeymoon Suite a un prezzo di 6000 euro a notte. Le ultime due suite sono rispettivamente a Siena e Como, dove la prima, dell’Hotel Borgo San Pietro, costa 4700 euro, mentre la seconda, del Mandarin Oriental, 4000.

Michele Zacchia

Articoli Recenti

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

15 ore Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

4 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

6 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

7 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

1 settimana Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa