Vi indichiamo gli undici traguardi che indicano il raggiungimento del successo nella vita. Resterete stupiti scoprendo che siete ad un passo dall’affermazione.
Fama, soldi, villa, non è così che si misura il successo nella vita. Gli indicatori sono altri e tutti noi potranno essere affermati senza saperlo.
Il pensiero comune attribuisce il successo a chi riesce a diventare famoso, ad accumulare un patrimonio milionario, a dirigere una multinazionale, ad avere più case da sogno con piscine, campi da golf e da tennis. In realtà limitando la definizione di successo a questa finta affermazione nella vita si esclude sé stesso dalla possibilità di reputarsi una persona di successo quando in realtà lo si è.
Successo è il participio passato del verbo succedere che indica l’abilità di far accadere determinate cosa. Per arrivare al successo occorre agire e ottenere le conseguenze sperate. Ognuno di noi può avere una personale idea di successo. In fondo gli obiettivi cambiano da persona a persona. Ma bisognerebbe rendersi conto che l’affermazione non sta solamente nel raggiungimento di grandi traguardi ma anche di quelli che sembrano piccole mete sottovalutate.
Ognuno di noi può dire di avere avuto successo nella vita se si sono raggiunti undici traguardi.
Nel 2026 milioni di contribuenti riceveranno una comunicazione dall’Agenzia delle Entrate prima ancora di un…
Nel 2026 la pensione di reversibilità cambia volto senza cambiare natura. Gli importi crescono grazie…
Portafoglio rubato, carte svuotate e conto in rosso: una vicenda reale mostra quando il rimborso…
I conti correnti cointestati finiscono sotto la lente del Fisco. Una pronuncia della Corte di…
L’ISEE cambia volto nel 2026 e, nella fase di transizione, blocca temporaneamente l’accesso ai bonus…
Le soglie contano più dell’importo stesso, perché da quel numero dipende l’accesso a bonus, assegni…