Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Come sapere dove sono e con chi sono i tuoi figli: cosa devi fare sullo smartphone

Foto dell'autore

Pietro Santercole

Utili consigli per sapere dove sono i tuoi figli senza che loro sappiano che li stai monitorando. Cosa devi fare sullo smartphone.

Smartphone sì, smartphone no? L’amletico dubbio che hanno i genitori per i propri figli. C’è chi rinvia questa domanda a data da destinarsi, massimo rispetto. Ma c’è chi preferisce far vivere ai propri figli il mondo di adesso, la pericolosissima (bella e dannata) era un po’ tech un po’ social.

Come sapere dove sono e con chi sono i tuoi figli
Monitoraggio dei figli con smartphone, la dura vita dei genitori – ilovetrading.it

Le restrizioni per i telefoni ai propri figli variano da famiglia a famiglia. Legittimismo. Alcune non ne vogliono sentir parlare di cellulare alle elementari: dalle medie, forse in poi; altre optano per la soluzione di anticipare i tempi per i più disparati motivi.

Evitare che i propri figli guardino il cellulare dei loro amichetti, senza sapere nulla su come funziona, spazzando via i fantasmi di spiacevoli episodi che portano al bullismo nel momento in cui tutti gli amici di tuo figlio ce l’hanno e il tuo no. Anche questa strada è legittimamente percorribile: a patto di seguire il proprio figlio in questa formazione, elargendo consigli, limitandone l’uso e spiegando come si utilizza uno smartphone.

Un cruccio dei genitori: non sai dove sono e con chi i tuoi figli? Prova queste super soluzioni

Una volta scelto di accompagnare tuo figlio al buon utilizzo di un dispositivo che, bene ricordarlo, è utilizzato all’incirca da 5 miliardi di persone, lo step successivo. Cosa fare per sapere sempre dove sono e con chi sono i tuoi figli. Punto di partenza: la buona educazione dei genitori non deve mancare. Tu figlio vuoi lo smartphone già in terza elementare? Io genitore devo sempre sapere dove stai, semplice: non rispetti questa regola, anche adducendo scuse (batteria scarica, vuoti temporanei di memoria etc. etc.) facili, via il cellulare.

smartphone, cosa devi fare per sapere dove sono i tuoi figli
Attenzione alle app di monitoraggio, meglio altro per sapere dove sono i vostri figli – ilovetrading.it

Il punto di partenza è importante. Per tutto il resto ci potrebbero essere le app, ma attenzione per chi le sceglie: quasi tutte richiedono l’installazione del software sul telefono che intendi monitorare. La conseguenza è che aumentano le possibilità che vostro figlio le scopre, oltre che esporre lo smartphone a pericolosissimi malware. Forse non tutti sanno che è possibile tracciare la posizione di un cellulare, senza installare software. Se tuo figlio ha un telefono Android più recente, dovrebbe già avere la funzione “Trova il mio dispositivo”.

Potrai monitorare la sua posizione senza che lui lo sappia. Stesso discorso si può fare per iPhone, cambiano dettagli alla fine irrilevanti per il fine ultimo dei genitori. Per i Melafonini si può utilizzare anche il software di monitoraggio iPhone di Family Orbit. E Android? È possibile farlo con Google Maps: sia per quando vanno in macchina, sia a piedi. Alternative? Traccia il telefono di tuo figlio con il localizzatore di numeri: Number Tracker un’ottima opzione.

Impostazioni privacy