Gratta+e+Vinci%3A+gli+esperti+svelano+la+verit%C3%A0+che+ti+aiuta+a+vincere+tanti+soldi+%7C+Ora+%C3%A8+tutto+chiaro
ilovetrading
/2023/09/15/gratta-e-vinci-gli-esperti-svelano-la-verita-che-ti-aiuta-a-vincere-tanti-soldi-ora-e-tutto-chiaro/amp/
Consumi

Gratta e Vinci: gli esperti svelano la verità che ti aiuta a vincere tanti soldi | Ora è tutto chiaro

Finalmente gli esperti hanno svelato la verità che si nasconde dietro i Gratta e Vinci. Ecco di cosa si tratta.

I Gratta e Vinci non sono soltanto un gioco d’azzardo ma risultano essere un vero e proprio fenomeno culturale. Questo tipo di prodotto si è diffuso al punto da proporre al pubblico, una vasta gamma con rigide più o meno alte. Ma la domanda a questo punto è lecita: c’è davvero possibilità di vincere a seguito dell’acquisto di questi biglietti?

Gratta e vinci, scoperto come si vince (Ilovetrading.it)

Una domanda che molti si pongono anche se la speranza è sempre quella di portare a casa una cifra capace di dare una svolta alla propria esistenza.
Infatti da sempre il Gratta e Vinci è in grado di esercitare un fascino magnetico dato dalla promessa di una vincita in denaro istantanea. Nonostante ciò, è molto importante fare una distinzione tra ciò che è vero e ciò che non lo è. Infatti, a differenza di come molti credono, non è possibile applicare né dei trucchi per portare a casa una vittoria certa.

Le possibilità di vincita di un Gratta e Vinci

In base a ciò che afferma l’Agenzia delle Dogane e di Monopoli, sembra che un Gratta e Vinci su 3,60 sia quello vincente. Si tratta di un dato che facilmente però potrebbe essere frainteso.

Gratta e vinci- ilovetrading.it

Infatti, anche se potrebbe sembrare un dato positivo, il fatto che un terzo dei biglietti risulti essere vincenti, è bene sapere che dietro tale affermazione c’è molto di più.
In base a ciò che afferma la legge, tutte le probabilità di vincita devono essere indicate nel biglietto in modo tale che i giocatori possono fare delle scelte informate. In ogni caso, l’omissione delle informazioni non risulta essere un valido motivo per effettuare la richiesta di rimborso.

Tutti i Gratta e Vinci possiedono delle probabilità proprie le quali variano notevolmente. Basti pensare che la possibilità di portare a casa una vittoria al “New sette e mezzo” è pari ad una su 10 mentre le probabilità di vincere a “Il miliardario” è pari a 1 su 7,84. Tutti questi numeri si traducono in possibilità di vincite più basse e quindi in premi in denaro molto piccoli.

Nel momento in cui invece le vincite diventano molto più alte, le probabilità sono più basse. Infatti, la probabilità di vincere il jackpot è la stessa di essere colpiti da un fulmine.

Un aspetto che spesso viene nascosto dal marketing e dalla pubblicità in quanto si va ad enfatizzare storie di successo senza però affermare che questi sono eventi molto rari.
Insomma, anche se le storie legate alle vincite sui Gratta e Vinci sono sempre molto emozionanti, è necessario non farsi prendere la mano in quanto dietro ogni storia di successo spesso si nascondono delle perdite in denaro molto alte.

Infatti, il gioco d’azzardo possiede un impatto psicologico molto alto che si presenta soprattutto nei momenti in cui si va al seguire ad ogni costo la grande vincita.
Quindi è sempre molto importante cercare di giocare in maniera responsabile anche perché il Gratta e Vinci è riuscito a sbarcare anche nel mondo del digitale.

Non mancano infatti i giocatori che procedono all’acquisto di biglietti on-line.
In quest’ultimo caso però è molto importante andare alla ricerca di siti che possiedono la licenza AAMS utile per fare in modo che il gioco possa essere sicuro e regolamentato.

Marina Nardone

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 mesi Fa