Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Come abbassare il colesterolo in 7 giorni ed evitare malattie cardiovascolari: il modo naturale che ti fa vivere bene

Foto dell'autore

Anna Di Donato

Esistono diversi modi per abbassare il colesterolo ed evitare che si manifestino pericolose malattie del cuore. Ecco quali sono

Tenere alla propria salute è fondamentale, perché dalla buona salute dipende anche il nostro livello di energia e di attività che possiamo svolgere nel corso di una giornata.

Colesterolo: come abbassarlo con questi metodi
Colesterolo: come abbassarlo con questi metodi-ilovetrading.it

Sembra scontato il detto che «senza la salute non si può far nulla», ma se ci si riflette, è così. Avere problemi di salute condiziona in modo anche pesante la vita di un individuo, e quindi non possono essere messi da parte o ignorati segnali di eventuali problematiche.

Uno dei modi per prendersi cura di se stessi e volersi bene, è certamente tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue. Il colesterolo è una sostanza lipidica che si trova nel nostro organismo, e che ha importanza per costruire membrane cellulari e per produrre una serie di ormoni.

Quando è in eccesso, può portare ad avere malattie serie che riguardano il cuore, tra cui infarto o aterosclerosi. Può succedere di dover far scendere i livelli di colesterolo in 7 giorni, e questo può essere fatto in modo naturale e salutare, senza prendere medicinali.

Colesterolo alto: metodi per farlo scendere in modo naturale

Uno dei metodi per far scendere il colesterolo è quello di modificare la propria alimentazione.

Colesterolo: farlo abbassare naturalmente con questi trucchi
Colesterolo: farlo abbassare naturalmente con questi trucchi-ilovetrading.it

Si parte dunque dal ridurre l’assumere cibi con molti grassi saturi e trans, tra cui la carne rossa, i fritti e prodotti da forno industriali. Mangiare, invece, cibi con molte fibre come frutta, verdura, legumi, ecc. Le fibre sono un valido aiuto per far scendere i livelli di colesterolo nel sangue.

Altra modalità efficace è l’attività fisica, che può essere fatta con un minimo di 30 minuti al giorno. Il tè verde è un altro alleato della battaglia al colesterolo in eccesso, poiché contiene molti antiossidanti detti catechine.

Anche gli omega 3, che si trovano in pesci come salmone e sardine, possono essere di aiuto per abbassare il colesterolo. Altra cosa da evitare è quella di bere alcol, limitandolo il più possibile, per almeno una settimana.

Infine, un’altra buona abitudine che puoi prendere è quella di smettere di fumare, perché crea danni alle pareti delle arterie e fa in modo che le placche si accumulino.

Dunque, per abbassare il colesterolo naturalmente ci vogliono forza e disciplina, e tutta una serie di cambiamenti nello stile di vita. È importante che il cambiamento sia a lungo termine, e soprattutto, consulta sempre il tuo medico prima di fare qualunque modifica importante nella tua dieta.

Magari non vedrai necessariamente i risultati in soli 7 giorni, ma se ti impegni, puoi abbassare in modo significativo, nel tempo, il colesterolo.

Impostazioni privacy