Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

L’acqua più economica d’Italia, la trovi nei discount: ecco chi la produce

Foto dell'autore

Lorenzo Sarno

Se visiti spesso i discount, avrai visto molte volte quest’acqua molto economica. Ecco chi la produce e tutti i dettagli sulla sua storia.

I fan dei discount avranno visto spesso queste bottiglie d’acqua. Sono vendute in formati da 0,50, 1,5 e 2 litri. Stiamo parlando dell’acqua Guizza, che costa meno di tutte le altre senza avere nulla da invidiare a marchi più famosi. Il rapporto qualità-prezzo che offre la rende molto ricercata, ma pochi sanno chi è il produttore dell’acqua. Salta fuori che si tratta, in realtà, di un brand molto famoso. Scopriamo di chi si tratta.

Acqua economica
Ecco chi produce quest’acqua economica trovata spesso nei discount – ILoveTrading

L’acqua Guizza nasce nel 1965, in uno stabilimento che tutt’oggi estrae acqua ottima e povera di sodio. Si è poi espansa nel 1995 con un nuovo stabilimento a Popoli, Pescara, dove fu imbottigliata per la prima volta l’acqua minerale Guizza Fonte Valle Reale, diffondendo l’acqua anche nel Centro e Sud Italia. Segue nel 1997 lo stabilimento di Donato, Biella, che inaugura l’arrivo dell’acqua minerale Guizza Fonte Caudana. Tutt’oggi l’acqua Guizza ha un enorme successo attraverso tutto il paese, con molti consumatori che la favoriscono per la combinazione di prezzo e qualità.

Acqua Guizza: chi la produce

Sorprendentemente, il produttore dell’acqua Guizza è un marchio molto noto. Si tratta, infatti, del marchio San Benedetto, che produce acqua di qualità eccezionale. Sorprendendo tutti, le due bottiglie d’acqua provengono dalla stessa sorgente. Si tratta, infatti, della fonte che sgorga a Scorzè, nel cuore del Veneto. Entrambe le acque, quindi, hanno un ridotto apporto di sodio e diuretica, perfette per eliminare liquidi e residui in eccesso e ideali per una dieta equilibrata e sana. Provengono dalla Fonte Valle Reale, un’acqua alcalina che elimina i disagi delle scorie nell’organismo, rigenerando cellule e tessuti e migliorando l’organismo. Avendo la stessa fonte, Guizza non ha nulla da invidiare a San Benedetto, nonostante i prezzi bassissimi a cui si trova nei discount.

Acqua Guizza
L’acqua Guizza è prodotta dal famosissimo marchio San Benedetto – fonte: Ansa – ILoveTrading

Dunque, se sono così simili condividendo la stessa sorgente, perché l’acqua Guizza costa molto meno della San Benedetto? Si tratta di un caso di spese di marketing piuttosto che di differenza di qualità. L’acqua Guizza non deve sostenere le spese di pubblicità usate per l’acqua San Benedetto, mantenendo quindi la stessa qualità ma costando molto meno a livello di produzione. L’azienda San Benedetto continua a migliorare i processi di estrazione dell’acqua, garantendo sempre qualità ai consumatori a prescindere che sia il loro marchio di fabbrica o la meno conosciuta Guizza.

Impostazioni privacy