Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Fiorello sarà il successore di Amadeus alla conduzione di Sanremo: bomba in Rai

Foto dell'autore

Manuel

Fiorello sarà davvero il successore di Amadeus alla conduzione di Sanremo? La possibile bomba in Rai, ecco perché.

Amadeus è ormai da anni uno dei conduttori più amati del piccolo schermo, nonché volto di punta della Rai: dopo il successo con L’Eredità a inizio degli anni ‘2000 e poi successivamente con I Soliti Ignoti, il conduttore ravennate ha avuto sempre più spazio.

Fiorello conduzione sanremo
Fiorello “erede” di Amadeus al Festival di Sanremo? (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – ilovetrading.it

Al momento, è lui che conduce la maggior parte dei programmi più importanti della Rai, risultando di fatto costantemente in onda: negli ultimi tempi, comunque, il suo impegno più grande è sicuramente il Festival di Sanremo, che continua brillantemente a guidare facendo il pieno di ascolti.

C’è grande attesa nel capire chi ci sarà quest’anno in gara sul palco dell’Ariston, oltre ovviamente ad accompagnarlo alla conduzione, ma la Rai già pregusta un nuovo successone. E se, un giorno, a sostituire Amadeus alla guida di Sanremo fosse davvero l’amico di sempre Fiorello? Le riflessioni sulla suggestione

Festival di Sanremo, Fiorello successo di Amadeus sul palco dell’Ariston?

La suggestione arriva direttamente da un lettore di Nuovo TV, che scrive alla redazione avanzando l’ipotesi. “E se fosse lui il successore di Amadeus? Si dice tanto, giustamente, che Fiorello è l’unico e vero showman italiano e, alla fine, lo usiamo per fare il giullare al Festival? Facciamoglielo presentare nel 2025! scrive il lettore, dicendosi davvero molto felice all’idea di poterlo vedere all’opera.

Fiorello conduzione Sanremo
La suggestione su Fiorello del lettore e la risposta di Nuovo TV (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MEO) – ilovetrading.it

Visto l’attuale operato di Amadeus, salvo ribaltoni o decisioni personali dei conduttori, difficilmente la Rai deciderà di sostituirlo, ma Fiorello sarebbe assolutamente una valida alternativa, anche se dovrebbe andare a vestire un ruolo “istituzionale”, come si legge anche nella risposta data dalla redazione al propositivo lettore. “Bisogna essere realisti” risponde la redazione, dopo aver esaltato le qualità di Fiorello: “Difficilmente accadrà perché, a pensarci bene, significherebbe ingabbiarlo in un ruolo istituzionale” spiega ancora.

Per la redazione, dunque, è meglio che Fiorello sia libero di avere quella possibilità di manovra che solitamente chi conduce Sanremo (o, di fatto, qualsiasi altro programma) non ha. “Godiamocelo nei ruoli giusti se, da lui, vogliamo avere il meglio” la conclusione della risposta data al lettore. In futuro chissà, ma intanto Fiorello è pronto a tornare insieme al suo amico Amadeus nel suo consueto ruolo a Saremo 2024.

Impostazioni privacy