Dentista+addio+e+denti+sempre+perfetti+se+usi+questi+trucchi+e+cos%C3%AC+li+sbianchi+dal+caff%C3%A8
ilovetrading
/2023/10/11/dentista-addio-e-denti-sempre-perfetti-se-usi-questi-trucchi-e-cosi-li-sbianchi-dal-caffe/amp/
Salute

Dentista addio e denti sempre perfetti se usi questi trucchi e così li sbianchi dal caffè

Sono tante le persone che sognano di avere denti bianchi e sempre perfetti: ecco i trucchetti per sbiancarli senza dentista

I denti sono una delle parti del corpo che sono più messe in mostra dalle persone: quando si sorride, quando si parla ma anche, ovviamente, quando si mangia. Una corretta igiene orale vuole che i denti vadano lavati ogni volta che si consuma un pasto e, in ogni caso, almeno tre volte al giorno: dopo la colazione, dopo il pranzo e dopo cena.

Consigli per una buona igiene orale – Ilovetrading.it

Il lavaggio dei denti non deve essere fatto solo per una questione puramente estetica ma soprattutto per una questione di salute. Carie, parodontite, ascessi o cisti sono solo alcuni dei problemi che possono interessare il cavo orale: si tratta di problematiche mediche che necessitano delle cure di un dentista.

Denti sempre perfetti: i metodi per averli sani e puliti

Tra i problemi più comuni dei denti ci sono le carie e la placca: entrambi questi problemi possono essere evitati se si esegue una corretta igiene dentale. Per avere un sorriso sempre perfetto ci basta seguire alcune semplici regole o trucchetti: il primo, come detto, è quello di lavarsi i denti ogni volta che mangiamo. Se si è fuori casa possiamo usare delle apposite gomme da masticare prive di zuccheri.

Come avere i denti sani e bianchi naturalmente – Ilovetrading.it

Bisogna poi lavarsi i denti per almeno due minuti e seguendo un movimento circolare mentre incliniamo leggermente lo spazzolino in modo da arrivare in modo agevole anche a pulire sotto le gengive. Altro consiglio importante è usare il collutorio. Gengive e palato tendono ad infiammarsi ed infettarsi: un buon collutorio è utile per evitare le fastidiose gengiviti e raggiungere davvero tutte le parti della bocca.

Oltre al collutorio è importantissimo usare anche il filo interdentale tra un dente e l’altro sia la mattina che la sera. Un altro accessorio molto utile per pulire dove non arrivano lo spazzolino è l’idropulsore dentale. Da non sottovalutare nemmeno la scelta dello spazzolino a seconda della propria sensibilità gengivale: lo spazzolino andrà cambiato ogni 2 o 3 mesi.

Infine, non dobbiamo spazzolare i denti troppo energicamente poiché sollecitazioni troppo forti possono irritare le gengive e, ovviamente, non dimentichiamoci mai di usare il dentifricio. Se questi sono i consigli per avere sempre una buona igiene orale ci sono, ovviamente, anche consigli per sbiancare da soli a casa i nostri denti.

Sbiancare i denti in modo naturale: i consigli

Esistono tanti rimedi naturali che permettono di sbiancare i nostri denti e di farci avere un sorriso molto più luminoso. Lo smalto dei denti può infatti macchiarsi a causa del caffè, del tè, del tabacco o del cioccolato. Se si vuole avere uno sbiancamento perfetto il consiglio è quello di recarsi dal proprio dentista ma esistono anche tanti rimedi naturali da provare a casa.

Come sbiancare i denti naturalmente – Ilovetrading.it

Il rimedio naturale più utilizzato per sbiancare i denti è il bicarbonato di sodio. Il bicarbonato entra in contatto con sostanze acide rilasciando anidride carbonica formando una schiuma che aiuta ad asportare eventuali impurità e residui presenti sulla superficie dei denti. Ogni due settimane possiamo effettuare un risciacquo con un cucchiaio di bicarbonato diluito in un bicchiere d’acqua, oppure impastarlo con altri ingredienti naturali, come olio d’oliva, qualche goccia di limone.

Un altro rimedio naturale per sbiancare i denti sono le foglie di salvia: i principi attivi della salvia contribuiscono ad eliminare la patina dallo smalto dei denti. Efficace è anche il decotto di salvia: si fanno bollire per circa dieci minuti alcune foglie di salvia in acqua, si lascia raffreddare e si procede a sciacquare. Oltre all’effetto di pulizia e sbiancante, si ottiene un collutorio naturale.

I denti possono anche essere sbiancati con succo di limone diluito in acqua oppure con qualche goccia da miscelare al bicarbonato, creando un impasto umido, da usare sullo spazzolino. Anche la parte bianca interna della scorza di limone, così come quella dell’arancia sfregate sui denti svolgono azione sbiancante, soprattutto sui denti dei fumatori.

Ramona Buonocore

Articoli Recenti

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

3 ore Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 giorno Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

3 giorni Fa

Bonus Mobili e seconda casa: il dettaglio che cambia tutto e fa raddoppiare il vantaggio fiscale

Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…

5 giorni Fa

Pensione per donne con figli e circa 20 anni di contributi: speranza di ricevere un assegno prima dei 67 anni

Tre figli, oltre vent’anni di contributi e un’età già matura: la pensione anticipata sembra a…

6 giorni Fa

In arrivo la lettera del Fisco che fa tremare i contribuenti: controlli incrociati a tappeto dell’Agenzia delle Entrate

Nel 2026 milioni di contribuenti riceveranno una comunicazione dall’Agenzia delle Entrate prima ancora di un…

1 settimana Fa