Capelli secchi e senza volume: con questo rimedio tornano a essere voluminosi e morbidi

I vostri capelli sono spenti, senza volume e secchi? Succede, ma fortunatamente c’è un rimedio incredibile che vi aspetta. Pronti a scoprilo?

Sarà capitato a tutti di guardarsi allo specchio in determinati periodi dell’anno e vedere che i nostri capelli sono secchi, spenti, mosci. Caratteristiche che non fanno piacere a nessuno, soprattutto se normalmente abbiamo una chioma fluente e voluminosa.

L'alleato per avere capelli sani e luminosi
Rimedi per capelli secchi (ILovetrading.it)

I motivi per cui ciò accade sono svariati. Da un periodo di forte stress, passando per l’esposizione ad agenti atmosferici esterni particolarmente aggressivi, o l’utilizzo di prodotti per capelli sbagliati per noi e per la nostra chioma. Cosa fare allora se vi ritrovate in questa situazione? Fortunatamente un rimedio esiste, si tratta di un alleato straordinario e dalle mille proprietà. Siete curiosi di conoscerlo?

Addio capelli secchi e spenti: ecco l’alleato per una chioma fluente

Uno dei rimedi più quotati al momento per dare nuovo vigore ai capelli secchi e senza volume sembra essere l’utilizzo del pantenolo. Questo elemento si trova sia da miscelare con shampoo, balsamo o maschere, oppure già inserito all’interno di prodotti ad hoc. Il consiglio è di optare per soluzioni già pronte, sia per una questione di comodità, sia per evitare di sbagliare dosaggi e quantità. Ma perché il pantenolo è l’alleato ideale per tutte quelle chiome che sembrano sfibrate e deboli? Scopriamolo insieme.

Il pantenolo ci fa dire addio ai capelli spenti
Prodotti con pantenolo per capelli secchi (ILovetrading.it)

Spesso sottoponiamo i nostri capelli ad uno stress eccessivo: piastre, colorazioni, trattamenti aggressivi, permanenti… il tutto senza pensare al dopo, ossia alle conseguenze. Il pantenolo ha la capacità di ridurre l’indebolimento del capello, combattendo quel terribile effetto paglia che è così evidente nei capelli secchi e disidratati. Questo perché l’Acido Pantotenico è ricco di proprietà benefiche universalmente riconosciute, sia per la chioma che per la pelle. Si tratta di una vitamina idrosolubile che si trova anche in alcuni alimenti! Il pantenolo, quando viene applicato sulla pelle, si trasforma in Vitamina B5 e riesce a raggiungere gli strati più profondi per essere metabolizzato rapidamente. Oltre a favorire la rigenerazione cutanea (ricordate le creme al Pantenolo consigliate da alcuni tatuatori dopo le sedute?) è perfetto anche per idratare, lenire e ridurre le infiammazioni. Per quanto riguarda i capelli il pantenolo mutato in Vitamina B5 è fondamentale perché:

  • ha proprietà nutritive
  • previene l’indebolimento del fusto del capello
  • protegge i capelli dagli agenti aggressivi
  • dona forza
  • combatte l’effetto crespo

È evidente quindi come, grazie a tutte queste proprietà benefiche, il pantenolo sia effettivamente il rimedio migliore per capelli secchi e senza volume. Provare per credere!

Impostazioni privacy