Poco+spazio+in+magazzino%3F+La+soluzione+perfetta+e+facile+da+ricreare+in+ogni+casa
ilovetrading
/2023/11/07/poco-spazio-in-magazzino-la-soluzione-perfetta-e-facile-da-ricreare-in-ogni-casa/amp/
Consumi

Poco spazio in magazzino? La soluzione perfetta e facile da ricreare in ogni casa

Quando la casa offre poco spazio per conservare oggetti e ricordi, si sfrutta quello del magazzino: in questo modo si utilizza molto di più

Nel corso di una vita la propria dimora diventa un vero piccolo scrigno, in cui si raccolgono tutti i ricordi del tempo passato. Se un tempo l’arredamento e gli accessori che vi regnavano all’interno erano in pieno stile classico e “ninnoli” e soprammobili si trovavano dappertutto, oggi la tendenza sembra essere cambiata. Il design del nuovo millennio percorre sempre più la strada del “minimalismo“.

Poco spazio in magazzino: la soluzione perfetta – Ilovetrading.it

L’obiettivo dunque, diventa quello di ridurre al minimo essenziale gli oggetti presenti in ogni stanza, decidendo così di rinunciare anche a tutti quei gingilli che altrimenti sarebbero stati conservati. Eppure, nonostante tutte le migliori intenzioni, la voglia o la necessità di tenere con sé anche il superfluo spunta fuori. Capita, ad esempio, di mettere da parte dei vestiti di una taglia diversa da quella che si indossa, pensando che un giorno potrebbero tornare utili.

Oppure si preferisce tenere in uno scatolone piatti e stoviglie utilizzati solo per le grandi occasioni. La soluzione a quel punto, rimane sono una: portare tutto nel magazzino. C’è chi utilizza una cantina o un sottotetto per liberare la casa da ciò che non è necessario, c’è chi invece può sfruttare per questo scopo un garage. In ogni caso però, lo spazio prima o poi finirà anche lì. Fortunatamente arriva dal web la soluzione che cambia la vita.

Raddoppia lo spazio con questa idea geniale: niente più disordine

Quando si avvicina il tempo di montare l’albero di Natale, quando si va a caccia di vecchi album di foto o quando magari si cerca un gioco appartenente all’infanzia, arriva il momento di scendere in magazzino. Ci si ritrova così nella maggior parte dei casi, di fronte a montagne invalicabili di scatoloni accatastati, che è difficile anche solo raggiungere. Il disordine dunque, col passare degli anni prende il sopravvento e lo spazio nell’apposito magazzino si riduce sempre di più.

Il metodo dei box al soffitto (Foto: Instagram @ceilingsam) – Ilovetrading.it

Come mettere definitivamente fine a questo problema? Navigando sui social è possibile imbattersi nella nuova brillante idea che sta letteralmente spopolando in tutto il mondo e che consente di sfruttare al meglio ogni spazio della cantina. Si tratta di un innovativo metodo di conservazione che utilizza…il soffitto. Proprio così, sulla superficie superiore della stanza vengono installati degli speciali binari metallici, che permettono di far scorrere e appendere dei grandi box.

Si tratta di capienti scatole in plastica con coperchio, dunque molto facili da utilizzare e soprattutto in grado di proteggere il contenuto dall’umidità e dagli agenti esterni, che in molti casi rovinano gli oggetti stipati nel magazzino. Incredibile ma vero, tutto ciò che si dovrà conservare non sarà più sparso sul pavimento, bensì montato proprio sopra la testa. Molto più spazio fruibile e comodità assoluta, per una soluzione perfetta sia per l’ordine casalingo che per i negozi e le attività con merce. Sicuramente sempre più persone si convinceranno a cambiare prospettiva.

Mary Ingrosso

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

3 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

3 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

3 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

3 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

3 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

3 mesi Fa