Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

5 anni di bonus per gli anziani: approfitta subito dell’opportunità senza precedenti

Foto dell'autore

Andrea Marras

Questi bonus per anziani ti potranno garantire una copertura di cinque anni. Approfittane subito, prima che il governo li revochi!

Fai parte della categoria degli anziani? Beh, allora questi bonus faranno decisamente al caso tuo. Non solo perché saranno degli incentivi di tutto rispetto, ma poiché saranno in grado di fornirti una copertura della durata di 5 anni. Approfittane subito dunque, prima che il governo decida di richiamarli alla base!

Ecco quanti soldi detrarre e in quanto tempo
Quanti soldi potrai detrarre dai lavori? (Ilovetrading.it)

Nel prossimo paragrafo potrai scoprire se potrai usufruirne o meno, a seconda della categoria a cui farai riferimento.

Bonus dalla durata di 5 anni: ecco a chi spetteranno

Questi bonus a quanto pare ti permetteranno di usufruirne per un totale di 5 anni. Sembra davvero difficile da crederlo, ma il governo ha approvato una serie di iniziative utili dedicate per coloro che rientrano nella categoria degli anziani. Attenzione però: a seconda della fascia di appartenenza questi bonus non vi riguarderanno. Ciò detto, si può finalmente proseguire con l’elenco approfondito.

Ecco in quanto tempo si verificano le detrazioni edilizie
Lavori di edilizia: in quanto tempo potrai fare le detrazioni? (Ilovetrading.it)

Si è fatto un gran parlare degli over 75, e di come le agevolazioni edilizie destinate alla ristrutturazione dei loro appartamenti sia la priorità di questa serie di misure governative. In linea di massima, coloro che appartengono a questa fascia di età possono detrarre le loro spese edilizie nell’arco di cinque anni.

Questo sarà dunque il lasso di tempo di cui tenere conto. O per meglio dire, questo è sempre stato il lasso di tempo a cui dare importanza. La realtà dei fatti purtroppo è ad oggi ben diversa. Se si spende un massimo di 96.000 mila euro in lavori di ristrutturazione edile, si dovrà per forza di cose attendere i dieci anni, e non più cinque come è sempre stato.

Da queste righe si può dunque evincere come questo provvedimento risalga a parecchio tempo fa. Ma qual è la legge a cui ci si riferisce nello specifico? La legge in questione risale al 2021, e riguarda una proroga che avrà validità fino al 2024. Ma ciò non cambierà il fatto che bisognerà attendere i famosi 10 anni menzionati in precedenza.

Ci saranno tuttavia molti altri bonus destinati ai cittadini più anziani, che però non riguarderanno al momento lavori edilizi. Ammesso che il lavoro che il governo sta facendo non vada a parare nuovamente su questo settore. Ma visti i precedenti che si sono creati, è altamente improbabile che le cose possano cambiare. Non nel breve periodo perlomeno.

Impostazioni privacy