Sono+4+i+Buoni+Fruttiferi+Postali+migliori+di+luglio%2C+puoi+ottenere+un+interesse+fino+al+5%25
ilovetrading
/2025/07/09/sono-4-i-buoni-fruttiferi-postali-migliori-di-luglio-puoi-ottenere-un-interesse-fino-al-5/amp/
Economia

Sono 4 i Buoni Fruttiferi Postali migliori di luglio, puoi ottenere un interesse fino al 5%

Gli investitori di luglio hanno a disposizione vari Buoni Fruttiferi Postali. Ma quali sono quelli con interessi annui fino al 5%?

I Buoni Fruttiferi Postali continuano a essere un validissimo strumento di investimento, molto amato dagli italiani grazie alla garanzia statale e al regime di tassazione agevolato al 12,5%. Si tratta, dunque, di prodotti molto sicuri, che consentono di impiegare i propri risparmi senza i rischi connessi al mercato azionario.

Sono 4 i Buoni Fruttiferi Postali migliori di luglio, puoi ottenere un interesse fino al 5% (ilovetrading.it)

I Buoni sono, inoltre, molto semplici da sottoscrivere e, tramite il simulatore presente sul sito di Poste Italiane, è possibile conoscere in anticipo i prodotti disponibili e i relativi guadagni, a seconda della somma che si intende investire. Ma quali sono i migliori Buoni Fruttiferi Postali da acquistare a luglio 2025?

Buoni Fruttiferi Postali luglio 2025: quali scegliere per ottenere guadagni elevati?

I Buoni più convenienti a luglio 2025 sono: il Buono dedicato ai minori, il Buono 100, il Buono 3×4 e il Buono Ordinario. I Buoni dedicati ai minori sono tra i più fruttiferi, soprattutto se sottoscritti al momento della nascita del destinatario. Gli interessi crescono col passare degli anni, fino al compimento della maggiore età del titolare e vanno da un minimo del 2% per il primo anno al 3% dopo 15- 16 anni fino a un massimo del 5%, se portati a scadenza. Supponiamo che venga sottoscritto un Buono dedicato ai minori di 7 mila euro, in favore di un bambino nato il 7 luglio 2025; alla scadenza (il 7 luglio 2043), l’importo ammonterà a 15.496,16 euro.

Buoni Fruttiferi Postali luglio 2025: quali scegliere per ottenere guadagni elevati? (ilovetrading.it)

Il Buono 100, invece, è l’ultimo prodotto lanciato da Poste Italiane. Possono acquistarlo solo i titolari di un Libretto Smart oppure ordinario, che apportano nuova liquidità, ossia versano somme dal 20 giugno al 4 settembre 2025. Ha una durata di quattro anni e offre un rendimento annuo lordo a scadenza del 3%, ma è sempre possibile chiedere il rimborso anticipato. Se, quindi, si acquista un Buono 100 del valore di 7 mila euro entro la fine del mese, tra quattro anni si riceveranno 7.768,74 euro.

Il Buono 3×4 hanno una durata massima di 12 anni e sono caratterizzati dai seguenti rendimenti annui lordi:

  • 1% dopo 3 anni;
  • 1,50% dopo 6 anni;
  • 2,25% dopo 9 anni;
  • 3% dopo 12 anni.

È sempre ammesso il rimborso anticipato, ma gli interessi iniziano a maturare solo dopo il primo triennio. Chi, dunque, acquista ora un Buono 3×4 da 7 mila euro, maturerà tra 12 anni un importo di 9.607,79 euro.

Il Buono Ordinario, infine, ha una durata massimo di 20 anni, con interessi riconosciuti dopo il primo anno. I tassi di rendimento annuo lordo sono crescenti nel tempo e vanno dallo 0,75% del primo quadriennio all’1,47% dopo i primi 10 anni e fino al 2,50% al termine dei 20 anni. Chi, quindi, acquista tale prodotto a luglio 2025, otterrà tra 20 anni una somma pari a 10.911,54 euro.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Articoli Recenti

Assegno pensione INPS più alto ad agosto ma non per tutti: ecco chi sono i fortunati

Alcuni contribuenti riceveranno i rimborsi IRPEF nel cedolino pensione di agosto, ma solo se hanno…

3 ore Fa

Doppio bonus minori e disabili: svolta sociale in estate e finalmente cambiano le cose

Un aiuto importante per le famiglie che hanno sostenuto la spesa per la frequenza dei…

5 ore Fa

Rimborso 730 semplificato: ritardo fino a 6 mesi in busta paga

Il 730 semplificato è molto vantaggioso per i contribuenti, ma può determinare un ritardo nell'erogazione…

8 ore Fa

Esenzione bollo auto: la legge 104 non sempre è sufficiente, la verità che pochi conoscono

Non tutti lo sanno, ma esiste una possibilità concreta di eliminare una delle spese più…

10 ore Fa

Fino al 2,4% di rendimento netto con altri investimenti di breve termine: la prossima asta dei BOT è una scelta vincente?

Chi pensa che i BOT siano solo un ricordo del passato, potrebbe restare sorpreso. Nel…

12 ore Fa

Posso ricevere l’assegno INPS di 603 euro al mese fino alla pensione di vecchiaia? Si, con questi requisiti

Chiude l’attività, ma la pensione è lontana. Eppure, per alcuni commercianti, esiste un assegno mensile…

14 ore Fa