Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vaccino Moderna contaminato. Il Giappone blocca 1,6 milioni di fiale

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Takeda un grosso produttore di farmaci giapponese ed il Ministero della Salute nipponico hanno comunicato che svariati lotti di vaccino Moderna sono risultati contaminati.

Pertanto in via precauzionale il governo ha bloccato 1,63 milioni di fiale del vaccino Moderna. Sono stati vari centri vaccinali in tutto il Giappone a segnalare casi di inquinamento in varie partite di questo vaccino. Dopo aver ricevuto le varie segnalazioni il governo ha bloccato i lotti ed è partito con le indagini. Il governo ha chiesto a moderna un’indagine urgente e finora quello che si sa e che questo vaccino proviene dalla Spagna.

Proveniente dall’Europa

Dunque il vaccino contaminato non è stato prodotto in Giappone ma prodotto in Spagna e poi importato nel paese del Sol Levante. Il Ministero della Salute giapponese sta lavorando alacremente perché il grosso stop non si traduca in una rallentamento delle vaccinazioni. Resta da capire come sostanze estranee siano finite nelle fiale di vaccino Moderna e e se altri lotti possono essere stati contaminati sia in Giappone che fuori. Le autorità nipponiche non hanno ancora reso noto se questo lotto contaminato abbia arrecato danni alla salute di qualcuno o meno.

Leggi anche: Mentre era in carcere il valore dei suoi Bitcoin è esploso ed è diventato ricco

Il Giappone è stato duramente colpito dalla pandemia e punta molto sulle vaccinazioni per poter allentare i vari blocchi e restrizioni che affliggono un po’ tutto il paese.

Leggi anche: Perché Cina ed un giornale britannico definiscono i videogiochi una pandemia

Ovviamente questo caso eclatante di contaminazione non può che far alzare la guardia. Le varie autorità nazionali anche degli altri paesi certamente dimostreranno una maggiore sensibilità ad eventuali segnalazioni sospette.

Impostazioni privacy