TikTok+si+allea+con+Shopify%3A+vendere+sul+web+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+facile
ilovetrading
/2021/08/28/tiktok-si-allea-con-shopify-vendere-sul-web-non-e-mai-stato-cosi-facile/amp/
Social e Creators

TikTok si allea con Shopify: vendere sul web non è mai stato così facile

Notizia bomba per tutti gli aspiranti imprenditori in dropshipping: Shopify la più popolare piattaforma al mondo di dropshipping si allea con TikTok, il social network preferito dai giovani e con i numeri più in crescita.

Le potenzialità di marketing di questa alleanza sono oggettivamente immense. Da una parte abbiamo il colosso del dropshipping e dall’altra un canale che può portare ad esso un fiume di gente da tutto il pianeta. Ma vediamo di capire meglio che cosa si tratta. Il dropshipping è un’ottima opportunità di commercio per chi voglia aprirsi un ecommerce a costi bassissimi infatti la piattaforma si occupa della logistica e delle spedizioni e della parte burocratica.

Potenzialità da esplorare

Dunque al commerciante virtuale non resta altro che semplicemente vendere. Ma vendere un’arte non è semplice convogliare verso il proprio negozio virtuale della gente. Un negozio virtuale e semplificato ma comunque con la necessità di tirarci dentro qualcuno. Ecco allora la santa alleanza conti stock punto non è un mistero che tiktok sia in una crescita vertiginosa e che i creatori di contenuti riescano davvero a generare numeri importanti. Dunque evidente che per gli utenti di tiktok arriva un’opportunità inedita quella non soltanto di guadagnare dai i numeri delle visualizzazioni e di eventuali accordi di sponsorizzazione ma anche di veicolare i propri fan direttamente sul proprio negozio personale. Dunque sia che si parta da shopify e si voglia mettere il turbo alle vendite che si fa oppure che si parta da tiktok le opportunità sono chiaramente enormi. 

Leggi anche: Bonus TV e rottamazione TV sono cumulabili: 150 euro a portata di mano

Il market di Facebook, FansOnly, ecc. il mercato si sta orientando verso i creator e l’ecommerce da essi generato. Se è vero che i creators sono le nuove star, capaci anche di oscurare quelle di cinema e tv, ecco arrivare il loro sfruttamento economico pieno. 

Leggi anche: Porno vietato su OnlyFans. Sulla celebre piattaforma cambia tutto

Ecco che starà ora ai creators ed ai marketers sviluppare le migliori strategie per monetizzare. 

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

1 mese Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

1 mese Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

1 mese Fa

Come riciclare le candele a costo zero: 3 idee fai da te

Non è insolito ritrovarsi con un mucchietto di cera che si potrebbe riutilizzare, derivante da…

1 mese Fa

Acquario sostenibile: come risparmiare energia

Le illuminazioni negli acquari sono molto affascinanti da vedere, ma lasciarle sempre accese potrebbe essere…

1 mese Fa

Quanto paga d’affitto Carlo Cracco per i suoi ristoranti e bar in galleria? La cifra fa strabuzzare gli occhi

Lavorare nel centro di Milano ha un costo non indifferente: ecco la dichiarazione di Carlo…

1 mese Fa