Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Buona notizia: ci sono ancora fondi per il Bonus PC e connessione, ma non per tutti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il Bonus pc è uno di quelli più strategici in questo periodo nel quale istruzione a distanza e lavoro a distanza sono diventati una alternativa da tenere sempre pronta.

Il governo Conte ed il governo Draghi hanno due atteggiamenti molto diversi sulla questione del lavoro da remoto e dell’istruzione da remoto. Se il governo Conte sosteneva che la pandemia poteva essere l’occasione di ammodernare la scuola con l’innovativa didattica a distanza ed idem il lavoro, quello attuale ragiona al contrario. Per il governo Draghi lavoro a distanza e soprattutto didattica a distanza sono un male che va evitato.

Due possibilità di avere il bonus

Tuttavia molti nel governo non nascondono che anche quest’anno se le cose dovessero andare storte si sarà costretti a tornare alla tanto odiata Dad. Ecco dunque che poter risparmia 500 euro sull’acquisto di pc tablet e connessione veloce sono un’occasione da non perdere. Vediamo di capire come funziona perchè c’è ancora ampia copertura per questo bonus. Non come per il bonus auto elettrica che ha finito le coperture lasciando tanti senza auto ecologica. Allora, si tratta di 500 euro e possono essere destinati sia ad un device che alla connessione. Ma c’è un tetto Isee e questo tetto è a 20.000 euro. Ma ora c’è anche una seconda opzione anche se un po’ più limitata dal punto di vista del bonus. Ma molto più ampia come platea che può usufruirne.

Leggi anche: Non è un paese per donne. Gli assorbenti sono tassati come beni di lusso

Questa seconda opzione che ancora non è attiva consente di avere 200 euro ma solo per la connessione al web e non anche per i device ma possono usufruirne quei nuclei familiari anche se sono sopra i 20.000 euro. Ma comunque devono essere entro i 50.000 euro. Questo però è coerente con lo spirito del bonus.

Leggi anche: Criptovalute ormai mainstream: la SEC vicina ad approvare ETF su Bitcoin

Infatti questo non è uno di quei bonus che mirano a stimolare la spesa ma a ristorare chi ha dovuto sostenere una spesa extra. Ad ogni modo speriamo che di Dad non ci sia bisogno.

Impostazioni privacy