Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pochi lo sanno ma ci sono fondi che consentono già di investire in criptovalute

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

In questo periodo si parla tanto di criptovalute e di come investire su queste valute virtuali tanto desiderate, ma anche chiacchierate.

Il modo più semplice per investire in criptovalute è attraverso le piattaforme dedicate e ormai ce ne sono davvero tante. Ma in molti vorrebbero investire in criptovalute tramite dei più tradizionali e conosciuti Fondi. Questo perché il mondo delle criptovalute si è aperto molto anche ad investitori che sino a ieri non le avrebbero magari prese in considerazione. Uno stato, vale a dire El Salvador le ha riconosciute come valuta legale e tante banche centrali che prima si erano dette perplesse hanno cominciato ad intraprendere progetti pilota con le criptovalute. Dunque tanti investitori anche più prudenti hanno cominciato a sdoganale nella loro mente e a voler investire in questo nuovo tipo di bene.

Un gestore ha puntato molto su questo

Tuttavia alle volte capita che anche chi voglia investire qualcosa in criptovalute non voglia entrare nel mondo delle piattaforme che le scambiano. Paura di sottoscrivere accordi con realtà poco conosciute. Notizie inquietanti di truffe su queste piattaforme, alle volte per valori eclatanti. Possono essere tanti i motivi che spingono l’investitore non avvezzo alle criptovalute a voler intraprendere questo tipo di investimento ma tramite dei fondi. Ma la domanda è: esistono dei fondi che consentano effettivamente di fare questo già oggi? In realtà alcuni ce ne sono e adesso vedi esponiamo. Innanzitutto il re di questo piccolo ma agguerrito settore è CoinShares.

Leggi anche: Dogecoin, lo scherzo che oggi vale 50 miliardi di dollari. E’la cripto più calda

Da tempo infatti questo gestore di fondi con sede a Londra ha puntato su questi prodotti complessi ed innovativi che riescono ad offrire, all’interno di un ETP, un’esposizione alle criptovalute tanto che oggi ha un’offerta piuttosto variegata e sicuramente attraente.

Leggi anche: Il dramma di cui si parla troppo poco: il lavoro povero. In crescita gli occupati poveri

Benchè la realtà citata sia sicuramente la più importante in Europa, anche Avenue Investiment, spagnola ha cercato di realizzare prodotti simili, tuttavia è riservato ad investitori istituzionali. 

Impostazioni privacy